Cerca Hotel al miglior prezzo

Novità 2011 in Irlanda: tra arte, cultura ed eventi da sogno

I momenti difficili non la spaventano. E il turismo, in una fase delicata della sua economia, in Irlanda è tra i settori che stanno reagendo con maggiore positività, mostrandosi sensibile a nuove strategie e politiche tariffarie vantaggiose, sempre con la stesso professionalità e un caldo benvenuto per i visitatori. Tante le novità per il 2011: tra i grandi classici della destinazione europea più verde in assoluto, alcune “ciliegine” da intenditori come il DC2011 Dublin Contemporary, maggiore evento d'arte mai organzizato in Irlanda, in programma per l'autunno del prossimo anno.

Le ultime settimane dell'anno di Turismo Irlandese sono dedicate alla promozione dei “city breaks” (www.irlanda-travel.com/citybreaks), volta a incoraggiare i viaggi brevi nel periodo pre Natalizio, per Capodanno e l'Epifania e nei primi mesi del 2011: ottima vetrina sia per le offerte dei Tour Operator sia per offerte dei fornitori irlandesi. Il sito dedicato offre un’infinità di spunti per tutto quanto fa Natale e dà una idea della festa: mercatini natalizi, eventi, feste di strada e nel tepore di hotel e country houses....Fra le proposte” Dublino, la più accogliente” ideale per anticipare o vivere il clima del Natale. Attorno al Christmas Tree, acceso dal 21 novembre, le tentazioni delle vie dello shopping, dei grandi magazzini Penneys dove rifarsi il guardaroba a prezzi più che interessanti e i suggerimenti di una vera dublinese per vivere intensamente la città.

A due ore da Dublino “Belfast, in musica “, l'altra capitale dell'isola d'Irlanda, dove ripercorrere i trascorsi musicali di Van Morrison o degli Snow Patrol, originari di Belfast.... Ciara e Ricky illustrano la loro Belfast, guidando alla scoperta di ristoranti e pub tradizionali, edifici vittoriani, gli storici murales, musei pluripremiati. Fra le città consigliate per un break in questa stagione anche Cork, eletta da Tripadvisor -nel 2010 -” città più accogliente d'Europa” e inserita da Lonely Planet nella Top Ten delle città da non perdere, dove respirare il profumo del mare e di grandi avventure della marineria del passato.
Fonte: Turismo Irlandese
Tel. 02 48296060 – Email
Visita Irlanda-travel.com
 
  •  

 Pubblicato da il 03/12/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close