Cerca Hotel al miglior prezzo

Presepi di sabbia e pista di ghiaccio per il Natale a Rimini

Pagina 1/2

La tradizione del Natale rivive sulla spiaggia di Rimini dove tornano _ a Marina Centro e a Torre Pedrera – i presepi di sabbia giganti. Fino alla fine di gennaio il porto di Rimini si trasformerà in una mega pista di ghiaccio dove pattinare a due passi dal mare, a tempo di musica. Questi sono i principali appuntamenti sulla sabbia in occasione delle festività natalizie presentati questa mattina nell'ambito di una conferenza stampa alla quale erano presenti il Vicesindaco Antonio Gamberini, l'organizzatore Gilberto Montebelli, il presidente del comitato turistico di Torre Pedrera Gianni Berardi e lo scultore della sabbia Leonardo Ugolini.

ICE VILLAGE
Dal 4 dicembre 2010 al 30 gennaio 2011

Il cuore balneare di Rimini si trasforma in un grande villaggio invernale di 2000 mt. con due piste di pattinaggio su ghiaccio al coperto, in una cornice suggestiva e caratteristica come la spiaggia di Rimini.
Il villaggio natalizio anche quest'anno aprirà i battenti con tante novità per grandi e piccini.
I bambini hanno a disposizione una pista tutta per loro con l'aiuto dei maestri “Pinguini” e “Orsetti” che sostengono i più piccini nei movimenti. Durante il pomeriggio, ad esclusione dei giorni festivi, personale addetto e maestri di pattinaggio sono a disposizione per insegnare a muovere i primi passi sul ghiaccio e per intrattenere i bambini.
C’è la possibilità di noleggiare anche pattini per scarpe e sono a disposizione anche istruttori per impartire lezioni di pattinaggio anche ai più grandi (a pagamento).
Le domeniche pomeriggio e le festività sono invece dedicate all'animazione: anche Babbo Natale e la Befana saliranno sui pattini per portare gli auguri natalizi a tutti i bambini.
E dal tardo pomeriggio nell’area Bar & Refreshment "Aperitivo sul ghiaccio", invitanti stuzzichini e cantina delle colline riminesi faranno da preludio a serate di animazione con tombola, musica dal vivo e/o DJ set a seconda della programmazione, spettacoli on ice, hockey su ghiaccio e feste a tema nell'area riscaldata.
Possibilità di organizzare compleanni e feste personalizzate, pacchetti speciali per gruppi di min. 15 persone.
Il tutto a Rimini, largo Boscovich e spiaggia libera
Orario Feriale : lunedì - venerdì:14,30 - 19 e 20,30 - 23 ; dal 19 dicembre al 6 gennaio anche al mattino 9,30 - 12,30
Orario Festivo : sabato e i festivi: 10 - 12.30; 14.30 - 19 e 20.30 - 23.30.
Ingresso gratuito (a pagamento noleggio pattini e l'ingresso in pista: 7 € all'ora)

PRESEPE DI SABBIA, MARINA CENTRO
Dal 7 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011, spiaggia libera
Accanto ad ICE VILLAGE è possibile ammirare uno dei più spettacolari e suggestivi presepi di sabbia che propone il tema della Natività in una scenografia con gruppi scultorei a grandezza naturale in un inedito percorso creato con grande maestria dagli artisti della sabbia.
... Pagina 2/2 ...Tema del presepe di quest'anno è la CARITA', dove le figure e le architetture romaniche accentuano l'orizzontalità.
Viene così rappresentato un mondo finalmente unico, un mondo cosciente di se stesso, un mondo in cui tutti si vediamo con gli occhi degli altri.
La direzione artistica anche ques’anno è stata affidata al maestro Leonardo Ugolini
Durante tutto il periodo si alterneranno manifestazioni di carattere enogastronomico ed animazioni per bambini.

Orario Feriale : tutti i giorni 9.30 - 12.30 / 14.30 - 19 / 20.30 - 22
Ingresso : gratuito

PRESEPE DI SABBIA, TORRE PEDRERA
Dal 7 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011, bagni 64 e 65
Anche la spiaggia di Torre Pedrera - bagni 64 e 65 - ospita una grande Natività di sabbia. Una scenografia con gruppi scultorei a grandezza naturale
Il tema di quest'anno è la "FEDE". Le figure e le architetture gotiche accentuano il verticalismo che dalla terra si innalza al cielo. In una dimensione trascendente, il mondo è visto con gli occhi dell'anima. Le figure, le architetture e l'intera scenografia del Presepe sono ispirati alle opere di Stepan Zavrel (1932 – 1999).
Durante tutto il periodo si alterneranno manifestazioni di carattere enogastronomico ed animazioni per bambini, dalle ore 16 alle 20.
L’intero presepe è costruito all’interno di un gazebo di 300 mq completamente illuminato anche nelle ore serali. Sono riprodotti più di 300 personaggi lavorando con cura quasi 600 metri cubi di sabbia (oltre 1.000.000 di kg) e utilizzando l'acqua e il sale come unici elementi leganti che presentano la nota caratteristica di molecola polare altezza massima 6/7 metri. Il progetto e tutti gli allestimenti, realizzati in circa 30 giorni, sono stati affidati ad una squadra di una decina di persone di diversa nazionalità che hanno abilmente cesellato circa 8000 quintali di sabbia diretti e coordinati da Leonardo Ugolini.
ll 1° gennaio ci sarà poi l’ormai tradizionale bagno di inizio anno, mentre il pomeriggio sarà dedicato della befana con dolci e regali per tutti i bambini e la mostra fotografica: “Viaggio in Italia attraverso la fotografia di Matrimonio" Associazione nazionale fotografi di Matrimonio.
Il presepe è aperto fino al 9 gennaio con orari dalle 09:30 del mattino fino alle 19:30,
Orario Feriale : 9.30 - 19.30
Ingresso gratuito

 Pubblicato da il 03/12/2010 - - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close