Cerca Hotel al miglior prezzo

Stagione Invernale in Valle d'Aosta 2010, aprono gli impianti

Pagina 1/2

In Valle d’Aosta si apre ufficialmente la stagione invernale 2010-11. La neve caduta in questi giorni ha permesso alla maggior parte dei comprensori sciistici della Valle d’Aosta di aprire la stagione in occasione dell’appuntamento con il Ponte dell’Immacolata. Appassionati di sci e snowboard potranno finalmente tornare in pista e iniziare a godersi i 1.200 km di piste da sci che offre la Valle d’Aosta.

BREUIL-CERVINIA/VALTOURNENCHE
Tutte le piste del comprensorio sciistico Breuil-Cervinia/Valtournenche aprono il 4 dicembre 2010. Unite al comprensorio di Zermatt offrono un domaine skiable di 350 chilometri. Le principali novità della stagione sono le due piste “nere” – la 24 e la 59 nella zona alta di Cretaz, raggiungibili con la nuova seggiovia “Pancheron” a sei posti. Per gli appassionati dello snowboard apre anche l’Indian Park”, mentre i cultori di ski e border cross potranno cimentarsi nell’Acrobatik Village, scelto dalla nazionale italiana di questa disciplina per gli stage d’allenamento durante l’inverno.
Per maggiori informazioni: Cervino S.p.A. Tel 0166-944311 info@cervinospa.com

COURMAYEUR
Venerdì 3 apre tutto il comprensorio versante Courmayeur, perfettamente innevato, con tariffa promozionale a 25 euro, mentre sabato apre anche il comprensorio sul versante della Val Veny.
Per maggiori informazioni: www.courmayeur-montblanc.com

LA THUILE – ESPACE SAN BERNARDO
Il comprensorio sciistico “Espace San Bernardo”, grazie al collegamento internazionale con la stazione francese di La Rosière, offre 150 km di piste. Nove piste hanno inaugurato la stagione invernale già il 27 novembre 2010 – Telecabina DMC, Seggiovia Chaz Dura Express, Seggiovia Chalet Express, Sciovia Gran Testa – mentre sabato 4 dicembre 2010 il comprensorio sarà completato dall’apertura delle zone San Bernardo, Fourclaz e Belvedere e dalla pista di rientro n.2.
Per maggiori informazioni: Piccolo San Bernardo S.p.A. Tel 0165-884150

PILA
A Pila la stagione invernale è partita ufficialmente il 27 novembre 2010. Le piste aperte sono: Plan de l’Eyvie , Green , Couis , Bellevue , Resselin , Leissé , Pré Noir, Grimod , Couis, Lo Goil, Variante Lo Goil e lo snowpark. Ad accogliere sciatori, snowboarder e appassionati della neve fresca ci sarà una grande novità: la Platta de Grevon una nuova pista nera che scenderà fino a Plan De L’Eyvie. Sarà servita da un tapis roulant che partirà dalla stazione d’arrivo del Couis 1, un impianto a basso impatto ambientale, coperto da una calotta in plexiglass si mimetizzerà con il manto nevoso.
Per maggiori informazioni: Pila Tel 0165-521148

CHAMPORCHER
L’apertura degli impianti di Champorcher, la più vicina località sciistica della Valle d’Aosta per chi proviene da Torino e Milano, è avvenuta il 27 novembre 2010. Gli impianti saranno aperti dal 4 all’8 dicembre, i fine settimana di domenica 12 e di domenica 19. Dal 22 dicembre gli impianti saranno aperti tutti i giorni sino alla chiusura di stagione. Novità: la nuova pista “Stadio slalom”: pendenza media del 45 per cento, massima del 62 per cento, accoglierà per il secondo anno consecutivo gli atleti di numerose squadre nazionali di sci alpino.
Per maggiori informazioni: 0125 37124 info@champorcherski.it
... Pagina 2/2 ...
TORGNON
Domaine skiable con 25 km di piste raggiungibili con la telecabina Mongnod-Chantorné, Torgnon apre ufficialmente la stagione invernale il 4 dicembre 2010 con l’apertura dei seguenti impianti: Telecabina Mongnod-Chantorné con pista n° 1, Seggiovia Chantorné con pista n° 2, Seggiovia Fenetre con pista n° 7 e Parco Giochi Winter Park.
Per maggiori informazioni: S.I.R.T. Tel 0166-540212 info@torgnon.info

GRAN PARADISO
Anche il Gran Paradiso apre allo sci: a Valsavarenche si scia sulla pista di Pont, l'unica località valdostana che ha aperto 5 KM di pista di fondo da alcune settimane ospitando la nazionale francese in allenamento A Valgrisenche sabato aprono gli impianti e a Rhêmes-Notre-Dame aprono 2,5 km di piste di fondo e lo snow park.
Per maggiori informazioni: Funivie Gran Paradiso 0165-74008 funiviegranparadiso@tiscali.it
Consorzio Gran Paradiso Natura: 0165-920609

GRAN SAN BERNARDO – CRÉVACOL
Il comprensorio sciistico di Crévacol, che sovrasta l’area di Saint-Rhémy-en-Bosses, apre ufficialmente la stagione invernale 2010-11 il 4 dicembre. Gli impianti saranno aperti fino al 12 dicembre 2010 e il fine settimana del 19 dicembre. Le piste del comprensorio aperte saranno: Testa Bassa 1 (parte alta), Testa Bassa 2 (parte alta), Marmotte, Piccolo Alpino, Variante Piccolo Alpino, Combette, Arpettaz, Baby la Rosière.
Per maggiori informazioni info@crevacol.it

MONTEROSA SKI
Valle d’Ayas, Valle di Gressoney e Valsesia: tre valli collegate per 180 km di piste da sci. Venerdì 3 dicembre apriranno un gran numero di impianti. Collegamento Frachey-Alagna (dorsale principale) Impianti: Funicolare Frachey-Alpe Ciarcerio, Seggiovia Alpe Mandria, Seggiovia Bettaforca, Seggiovia Sant’Anna-Colle Betta, Funivia Stafal-Sant’Anna, Telecabina Stafal-Gabiet, Seggiovia Gabiet-Lago, Telecabina Gabiet-Passo dei Salati, Funivia Passo dei Salati-Indren, Funivia Pianalunga-Cimalegna-Salati, Telecabina Alagna-Pianalunga, Seggiovia Pianalunga-Bocchetta. Per la zona del Crest aperte la Telecabina Champoluc-Crest, Tapis Roulant Fontaney, Tapis Roulant Fontaney, Telecabina Crest-Alpe Ostafa, Seggiovia Alpe Ostafa-Colle Sarezza. Mentre sulla zona di Antagnod apre il Baby Snow Park Antagnod, il Tapis Roulant Antagnod 2 e le piste Baby Snow Park Antagnod, Zona di Brusson: Allenamento, Arpette, Chanloserre, Fontane, Baby Est/Ovest
Per maggiori informazioni: Monterosa Ski Tel 0125-303111 info@monterosa-ski.com


Fonte: Regione Autonoma Valle d'Aosta - Turismo
Ufficio Stampa Threesixty
Visita Lovevda.it
 

 Pubblicato da il 03/12/2010 - 3.334 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close