Cerca Hotel al miglior prezzo

Capodanno 2011 sulle Dolomiti: il cenone di San Silvestro a S.Cassiano

Pagina 1/2

Il Capodanno fa il giro del mondo all’ombra delle Dolomiti. Al Ciasa Salares di San Cassiano tutto è possibile. Anche salutare il nuovo anno da tutto il mondo, riparati nel silenzio surreale dei boschi dell’Armentarola. Complice la cucina del nuovo Executive Chef Fabio Cucchelli, che per il Cenone del 31 dicembre 2010 ha preparato un sontuoso aperitivo “Around the World” ricco di prelibatezze internazionali e una cena placé a seguire.
I palati più raffinati, che non vogliono rinunciare al divertimento sulla neve, non possono poi mancare la Chef’s cup, il tradizionale appuntamento con i DoloMitici dell’Alta Badia. Dal 15 al 22 gennaio 2011, 7 notti (camera e colazione) a partire da 926 euro a persona. Le settimane bianche proseguono poi dal 10 gennaio al 12 febbraio 2011 con il pacchetto Sci di qualità a partire da 1.001 euro a persona in mezza pensione.

“Around the world” - Tutto il mondo a portata di piatto. Sarà un cenone di fine anno memorabile. La famiglia Wieser accompagna i suoi ospiti alla scoperta delle specialità internazionali, con il nuovo executive chef Fabio Cucchelli. L’aperitivo parte dalla Cina con l’Anatra alla pechinese per passare al Giappone con il Tonno Tataky, alla Korea con l’ostrica fritta e arrivare in Australia con l’insolito Carpaccio di canguro marinato. Si sorvolano oceani per approdare alle acque tranquille del Mediterraneo e assaggiare la spagnola Paella valenciana in miniatura, toccare le coste italiane con la nostra Mozzarella caprese e ripartire alla volta del nuovo mondo. Si immaginano le spiagge brasiliane, assaporando una gustosa Fajoada e ci si ritrova in una milongas argentina, gustando la Carne salada. Le metropoli statunitensi con Mini hamburger con pan brioche lasciano subito la strada a intriganti piatti come le Polpettine di verdura pakora dell’India, Cervice di pulpo dal Perù, Platano fritto dalla Colombia, Terrina di patate con latte di cocco e gamberi dalla Costarica, Gamberi piccanti dalla Thailandia, Tortillas e guacamole dal Mexico, Zighinì africano, Humus e pita da Israele, Mango scottato dalla meravigliosa isola Mauritius, Moussaka dalla Grecia. E ancora il crudo di pesce del Ciasa Salares con sushi, sashimi, ostriche e gamberi.
Un tour internazionale, gustoso e insolito, che si conclude sulle Dolomiti. Terminato l’aperitivo, inizia il Cenone di fine anno: un audace antipasto di Astice bretone, bergamotto, cipollotto e centrifuga di mela verde, seguito da Risotto con trippa di baccalà ed essenza di prezzemolo con parmigiano reggiano e Filetto di vitello con radicchio tardivo e bottarga. Per finire i déssert, autentica passione dello chef Fabio Cucchelli, che sorprenderà i suoi ospiti con un raffinato dolce “Impressionismo di Marco… Mandarino, cioccolato, vaniglia e polvere di porcini” e un imperioso gran buffet di déssert presentato dai cuochi in sala.
E perché sia davvero un Buon anno per tutti, cotechino e lenticchie!(per gli ospiti dell'hotel 100 euro gli adulti, 50 euro i bambini; per gli esterni 190 euro gli adulti, 50 euro i bambini. Bevande escluse)

Sciare con gusto - Una settimana all’insegna dello sport e della cucina gourmet. Dal 16 al 22 gennaio 2011, i DoloMitici – hotel Ciasa Salares, Rosa Alpina e La Perla – con i loro ristoranti, daranno il benvenuto in Alta Badia per la “Chef’s Cup”. Il programma durerà per la prima volta una settimana e il Ciasa Salares ha studiato per i suoi ospiti un pacchetto per l’occasione. Dal 15 al 22 gennaio 2011, 7 pernottamenti con prima colazione, 1 massaggio relax della durata di 30 minuti, 1 menu degustazione Chef ‘s Cup al ristorante La Siriola (bevande escluse), a partire da 926 euro a persona.
... Pagina 2/2 ...
Sci di qualità - Sci classico, carving, monosci, telemark, snowboard, freestyle. Tutto il divertimento sulla neve in 450 km di piste, sempre perfettamente innevate e con impianti di risalita all’avanguardia. Sciare nel paradiso delle Dolomiti è un’esperienza unica, che diventa ancora più magica e indimenticabile se al rientro da una giornata sulla neve ci aspetta la calda accoglienza del Ciasa Salares. Dal 10 gennaio al 12 febbraio 2011, con il pacchetto Sci di qualità, 7 notti con trattamento di mezza pensione con upgrade in camera di categoria superiore, a partire da 1.001 euro a persona.

Info: Hotel Ciasa Salares****, Armentarola in Pre de Vi 31, S.Cassiano/Alta Badia (BZ) Tel. 0471/849445 Fax 0471/849369 www.siriolagroup.it


 Pubblicato da il 03/12/2010 - - ® Riproduzione vietata

close