Cerca Hotel al miglior prezzo

L'aeroporto di Punta Cana, ha inaugurato l'espansione del suo Terminal

Pagina 1/2

L'aeroporto Internazionale di Punta Cana (PUJ) situato sulla popolare costa orientale della Repubblica Dominicana, ha inaugurato il suo ambizioso progetto di espansione, che comprende ulteriori miglioramenti tecnologici ed un potenziamento delle strutture per accogliere i visitatori. Con questa espansione, i funzionari del ministero del turismo hanno creato le condizioni per la formazione di centinaia di nuovi posti di lavoro a Punta Cana. L'inaugurazione ufficiale dell'espansione del Punta Cana International Airport ha avuto luogo il 20 gennaio 2009 scorso, con presente il Presidente Leonel Fernandez Reyna, insieme con varie autorità civili e religiose e vari membri del consiglio di amministrazione del Gruppo Puntacana: Frank e Haydee Rainieri, Robert Kheel, Julio Iglesias, e Oscar de la Renta. Quest'anno corre il 25 ° anniversario dello scalo, che è stato il primo aeroporto internazionale commerciale di tipo privato in tutto il mondo.

"Provo una grande ammirazione per il signor Frank Rainieri, perché è stato un uomo lungimirante, quando la situazione era completamente avversa a lui ed ai suoi piani", ha dichiarato Francisco Javier Garcia, Ministro del Turismo della Repubblica Dominicana, intervenuto durante l'inaugurazione ufficiale dell'espansione dell'aeroporto Internazionale di Punta Cana . "Il settore turistico è cresciuto quest'anno nella Repubblica Dominicana di un 2 per cento, nonostante l'aggravarsi della situazione economia globale".

L'espansione è il risultato di un investimento multi-milioniario da parte del Grupo Puntacana, i proprietari e gli operatori dello scalo, assieme al Puntacana Resort & Club. Il restauro consente all'aeroporto internazionale di Punta Cana di rafforzare la sua posizione di leader nel settore, fornendo attrezzature avanzate, come l'unico sistema di radar meteorologici a scansione doppler nella Repubblica Dominicana. Questo mese apre un nuovo terminal di check-in con quaranta stazioni e un nuovo sistema di smistamento bagagli, con ulteriori modifiche previste essere introdotte in questo e il prossimo anno, tra cui una nuova, più grande pista; l'espansione delle attuali vie di rullaggio; e la costruzione di un nuova torre di controllo.

Inoltre, il Punta Cana International sarà il primo aeroporto nella Repubblica Dominicana ad attuare le nuove macchine di e-ticketing, nuove aree consegna bagagli, e i codici a barre 2D per le carte d'imbarco e i bagagli. I passeggeri che viaggiano su voli commerciali sono ora in grado di stampare i biglietti online presso i chioschi aeroportuali, lasciare i loro bagagli nella zona apposita, e procedere direttamente al gate, riducendo così i tempi di accesso al volo, cosa che consentirà loro più tempo nel duty-free, nella zona ristoranti, e nelle lounges. In collaborazione con il Dipartimento di Agricoltura degli Stati Uniti, è stata installata una nuova stazione di controllo a raggi x per facilitare la pre-ispezione del bagaglio.
... Pagina 2/2 ...
"Siamo entusiasti che il Puntacana Resort & Club festeggi 40 anni come una località turistica di classe mondiale", ha dichiarato Mr. Frank Rainieri, presidente e CEO del Gruppo Puntacana. "Per commemorare questo importante anniversario e il nostro status di pionieri dello sviluppo di un aeroporto internazionale privato, abbiamo ampliatolo scalodi Punta Cana. L'espansione dell'aeroporto promette di attirare più visitatori presso questa magnifica destinazione, e creare posti di lavoro, generando un aumento delle entrate per l'intera isola ".

Attualmente, l'aeroporto internazionale di Punta Cana è il principale punto di ingresso per la Repubblica Dominicana ed il terzo aeroporto nel Mar dei Caraibi, fornendo accoglienza per circa due milioni di visitatori l'anno e facilitando il trasporto aereo della regione per le oltre 25.000 camere d'albergo del comprensorio. Come risultato dell'espansione, l'aeroporto internazionale di Punta Cana è ora l'unico aeroporto dei Caraibi e dell'America latina con voli diretti dalla Russia (cinque a settimana), un mercato chiave per la regione. L'aeroporto internazionale di Punta Cana accoglie attualmente 80 voli al giorno, serviti da 55 compagnie aeree nazionali e internazionali, da America Latina, Nord America, ed anche dall'Europa.

Fonte: EturboNews

 Pubblicato da il 23/01/2009 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close