Cerca Hotel al miglior prezzo

Red Bull Crashed Ice World Championship 2010 a Dobbiaco

Forse on avrete mai sentito parlare dell'ice cross downhill, ma è dal 2000-2001 che la specialità è esplosa di popolarità, specialmente nelle nazioni dove gli sport su ghiaccio sono delle vere e proprie istituzioni. Ora il Red Bull Crashed Ice World Championship è esploso veramente sul mondo dell'hockey e del pattinaggio. Ogni anno. nel mese di gennaio, questo evento di sport estremo ha la sua finale a Quebec City, in Canada, attirando partecipanti ed appassionati provenienti da tutto il mondo.

Come funziona? Pensate allo sci alpino, con le sue piste di discesa, ma dovete sostituire la neve con il ghiaccio vivo e gli sci con i pattini. Quindi aggiungete qualche dosso, dei salti degni da BMX, compressioni e curve a 90° il tutto eseguito da alcuni atleti dell'hockey su ghiaccio che si precipitano per un dislivello complessivo di 60 metri su di un percorso che arriva a quasi 400 m di lunghezza. Questo nuovo ed entusiasmante sport invia quindi quattro pattinatori giù a rotta di collo per questo toboga di ghiaccio, e ognuno di loro lotta per arrivare primo, sbandando e correndo il rischio di cadere mentre si muovono a 70 km/h sul ghiaccio. E' pazzesco, divertente e spaventoso al tempo stesso. Anche se le regole non consentono alcun contatto fisico tra gli atleti, gli incidenti sono inevitabili, e la cosa eccita la folla ancora di più.

Nella scorsa stagione, si sono svolte due gare del Red Bull Crashed Ice World Championship: una a Quebec City, ed una seconda a Monaco, in Baviera. La prossima stagione 2011 promette di essere più grande e migliore che mai con gli eventi che si terranno nuovamente a Monaco di nuovo, a Valkenburg in Olanda, ed a Mosca, con l'evento finale che si terrà nella sua originale sede di Quebec City.

Per l'edizione 2011 sono previsti almeno 120.000 spettatori che giungeranno a Quebec City per ammirare le discese dentro al centro storico della città e tiferanno il proprio beniamino, ma almeno 50.000 visitatori sono attesi nelle varie sedi europee. E' uno sport veramente appassionante, sopratutto per i fan dell'hockey o per chi cerca semplicemente delle emozioni da vivere da vicino. L'Ice cross downhill è un evento entusiasmante che ispira i giovani atleti a divertirsi e fare del loro meglio per essere i più forti sul ghiaccio.

Vi piacerebbe provare? Le selezioni degli atleti si svolgeranno nel mese di dicembre, la prima di queste è prevista in Italia, e più precisamente a Dobbiaco, in Alta Pusteria, dove si svolgerà la prima tappa di selezione il 10 dicembre prossimo.
  •  

 Pubblicato da il 26/11/2010 - 2.980 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close