Cerca Hotel al miglior prezzo

Capodanno a New York: programma degli eventi della Grande Mela

Pagina 1/2

Il 31 dicembre centinaia di migliaia di amanti della notte invaderanno Times Square a New York City per assistere alla discesa della celebre New Year’s Eve Ball dal tetto di One Times Square per festeggiare l’inizio dell’anno nuovo. Questa tradizione sopravvive da 106 anni e non sembra volersi arrestare: amici e famiglie si raduneranno anche quest’anno per il conto alla rovescia per il 2011. NYC & Company, l’ente per la promozione turistica di New York, invita residenti e visitatori a non perdersi gli innumerevoli eventi che avranno luogo in tutta la città.

“Per l’ultimo dell’anno, Times Square, una delle piazze più note al mondo, diventa il punto di riferimento per milioni di spettatori”, spiega George Fertitta, CEO di NYC & Company. “ La notte di capodanno i cinque distretti della città saranno in festa, e ci auguriamo che i newyorchesi e i visitatori vogliano salutare l’anno passato e celebrare l’arrivo del nuovo anno proprio nella città di New York.”

Si stima che più di 100 milioni di telespettatori solo negli Stati Uniti, e oltre un miliardo in tutto il mondo saranno sintonizzati per assistere al Times Square New Year’s Eve Ball Drop. Protagonista è una sfera geodetica con un diametro di 3,65 metri del peso di oltre 5 tonnellate ricoperta da 2,668 cristalli Waterford, alimentata da 320,256 luci LED Philips Luxeon Rebel capaci di creare una tavolozza di 16 milioni di vibranti colori. Nei giorni e nelle ore che precedono la discesa della sfera, attività ed eventi legate al capodanno animeranno le strade di New York. Tra queste ricordiamo:

Il New Year’s Eve Wishing Wall: situato presso il centro informazioni di Times Square, il muro si sta riempiendo rapidamente dei desideri espressi dai visitatori per l’anno venturo. Tutti sono invitati a sostare al muro e lasciare espresso un desiderio. Chi non potesse visitare di persona il centro informazioni può inviare i suoi desideri anche online sul sito timessquarenyc.org. Tutti i desideri presenti sul muro e quelli sul sito saranno raccolti e lanciati insieme ai coriandoli che pioveranno sulle strade intorno a Times Square a mezzanotte.

Good Riddance Day: Il 28 dicembre, la Times Square Alliance invita il pubblico a dire addio e sbarazzarsi definitivamente del peggior ricordo del 2010. Cintas Corporation metterà a disposizione un enorme tritadocumenti a Duffy Square con cui liberarsi definitivamente di ricordi deprimenti ed essere pronti per iniziare al meglio il 2011.

Staten Island Children’s Museum: Il 31 dicembre, dalle 13 alle 15, preparatevi per le celebrazioni notturne con una sosta al museo, dove gli ospiti saranno invitati a creare oggetti rumorosi di ogni tipo, corone o stravaganti copricapi. L’ingresso è di $6; per ulteriori informazioni visitate il sito statenislandkids.org.

Giri in carrozza Hess Clydesdale allo zoo del Bronx: Dal 26 al 31 dicembre, lo zoo offre corse in carrozza ogni giorno tra le 11:30 e le 15:30. I cavalli Clydesdale più amati dello zoo — Ranger, Jesse e Monty— faranno impazzire i più piccoli e delizieranno i più grandi. Le corse iniziano ad Astor Court e costano $5; bronxzoo.com.

Emerald Nuts Midnight Run: La notte di San Silvestro, la New York Road Runners ospita la Emerald Nuts Midnight Run, una corsa di 4 miglia a Central Park. Prima dell’inizio della gara a mezzanotte potrete godere degli spendidi fuochi d’artificio e di uno spettacolo laser mozzafiato, ballare e partecipare a una parata in maschera nel Central Park Bandshell. Ulteriori informazioni al sito nyrr.org.
... Pagina 2/2 ...
Filarmonica di New York City: Il 31 dicembre alle 8 presso l’Avery Fisher Hall, la Filarmonica di New York allieterà il pubblico con una serata all’insegna della musica. Alan Gilbert dirigerà il second atto de Lo Schiaccianoci di Tchaikovsky, la sua “Polonaise” tratta da Eugene Onegin, e “Piano Concerto No.1” che vedrà la partecipazione del celebre pianista Lang Lang. I biglietti del concerto possono essere acquistati online sul sito nyphil.org.

Altri concerti previsti per la notte di capodanno includono: Sharon Jones & The Dap-Kings al Best Buy Theater (ex Nokia Theater), Patti Smith & la sua band si esibiranno alla Bowery Ballroom, mentre The Roots suoneranno al Brooklyn Bowl, che resterà aperto fino alle 6 del mattino. Le tre performance inizieranno alle 8 e i biglietti possono essere acquistati sia su ticketmaster.com che sul sito brooklynbowl.com.

Grand Army Plaza: I festeggiamenti per l’anno nuovo cominceranno già a partire dalle 11 a Brooklyn, dove troverete divertimento di ogni genere, punti ristoro con gustosi pasti caldi e fuochi d’artifico nella Grand Army Plaza. La posizione ideale per ammirare i fuochi d’artificio è proprio qui nella Grand Army Plaza, lungo West Drive nel Prospect Park, e lungo Prospect Park West fra la Grand Army Plaza e la nona strada. Per ulteriori informazioni visitate il sito prospectpark.org.

Jamaica Performing Arts Center: Il 31 dicembre alle 9 il JPAC, ospitato in una chiesa ristrutturata, accoglierà una celebrazione per l’anno nuovo con un DJ, un brindisi con lo champagne a mezzanotte, cibo, bevande e gadget a soli $75. Per ulteriori informazioni visitate il sito jamaica-performingartscenter.org.

Circle Line Sightseeing Cruises ha in programma per capodanno una festa in barca con open bar, aperitivo, DJ, gadget e brindisi di mezzanotte con champagne. Escursioni dalle dieci all’una (imbarco alle 9). I biglietti per la serata costano $140 (ingresso a bordo non consentito ai minori di 18 anni, e alcolici solo per chi ha più di 21 anni). Per ulteriori informazioni e per acquistare i biglietti visitate il sito circleline42.com.
Per scoprire le ultime novità sugli eventi di capodanno a New York, visitate il sito nycgo.com/holidays.

Fonte: NYC & Company
Ufficio Stampa - Aviareps Tourism - CHIARA RAVARA
Visita Nycgo.com
 

 Pubblicato da il 23/11/2010 - - ® Riproduzione vietata

close