Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggio a St Martin per shopping e non solo

L’isola caraibica di St Martin è tra le mete più gettonate dai turisti di tutto il mondo grazie a spiagge incontaminate, cucina gourmet, duty free, vivace vita notturna e clima sempre mite. Situato nella località francese di Anse Marcel, il Radisson St Martin Resort, Marina & Spa, che ha aperto ufficialmente il 16 dicembre 2008, è pronto per offrire ai suoi ospiti soggiorni esclusivi e avventure indimenticabili.

St Martin offre una vasta gamma di eleganti negozi tax-free, in particolare la capitale dell’isola, Marigot, è un vero e proprio paradiso per amanti dello shopping merito delle eleganti boutique e del mercato dove acquistare rhum, spezie locali, frutta e verdura fresche, oltre alle migliori creazioni di artisti e artigiani di tutto il mondo.

Chi preferisce crogiolarsi al sole, tra acque cristalline, passeggiate sulla sabbia, rigeneranti nuotate e sport acquatici, può scegliere fra ben 32 spiagge nelle vicinanze del resort. La più glamour è l’Orient Beach, mentre per chi vuole rilassarsi sono perfette le isole di Petite Caye, Pinel Island e Tintamare, famosa per i suoi fanghi terapeutici e per la sua sabbia finissima.

Da non perdere la Riserva Regionale Sous-Marine, parco protetto creato per la salvaguardia della fauna selvatica dell’isola dove è possibile praticare attività di bird watching. Per chi invece desidera fare un tuffo nel passato dell’isola e nella sua storia coloniale, il Radisson St Martin Resort organizza la visita al suggestivo Fort Louis. I più piccoli, invece, potranno partecipare a una singolare visita presso una azienda agricola nei pressi di Orient Bay, che accoglie numerose specie di farfalle e dove, al mattino, si può assistere allo schiudersi dei bozzoli.

Irrinunciabile inoltre una visita della sorprendente località di Grand Case, nota a livello internazionale come la “capitale gastronomica dei Caraibi”, caratterizzata da numerosi ristoranti all’interno di tipiche case colorate, tutti con un’eccezionale varietà di piatti a base di carne e frutti di mare, insaporiti da spezie e frutti tropicali. I turisti possono scegliere tra caffè sulla spiaggia, e tradizionali bistrot open-air specializzati in piatti alla griglia dai costi assolutamente contenuti.

Fonte: Radisson St Martin Resort, Marina & Spa - AIGO, Ufficio Stampa
  •  
close