Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Carnevale Renano a Francoforte e Dusseldorf con Ryanair a 6 euro

Ryanair, la compagnia aerea preferita al mondo, oggi (18 novembre) invita gli italiani a trascorrere una vacanza o un city break in Germania per godersi i divertenti eventi del Carnevale Renano, grazie ai collegamenti diretti per Dusseldorf (Weeze) da Pisa, Alghero e Ancona e per Francoforte (Hahn) da Alghero, Milano (Orio al Serio), Cagliari (a partire dal 18 dicembre), Pisa, Rimini, Treviso e Bologna.

Parlando oggi, Melisa Corrigan, Sales and Marketing Manager di Ryanair per l’Italia, ha commentato: “Ryanair offre ai passeggeri italiani la possibilità di prendere parte ai festeggiamenti per il Carnevale Renano a tariffe imbattibili grazie ai numerosi collegamenti offerti dall’Italia per Dusseldorf (Weeze) e Francoforte (Hahn).
Dusseldorf è una delle roccaforti del Carnevale Renano. In città si celebrano più 300 eventi carnevaleschi e balli in maschera tra il “Risveglio di Hoppediz”, che avviene l’11 novembre alle 11 e 11 minuti di ogni anno, ed il mercoledì delle ceneri. Il momento clou del Carnevale è però il martedì grasso, quando si svolge la colorata e rumorosa sfilata dei carri allegorici che compongono una processione di più di due chilometri e mezzo, che attira numerosi turisti ed una folta schiera di maschere. Sono circa un milione e mezzo le persone a piedi, che seguono la sfilata e che all’urlo di “Helau” (il locale saluto di carnevale) sperano di raccogliere le “Kamelle” (dolci tipici) gettati dai carri. Ancora più popolare è poi la “Altweiberfastnacht” (Notte delle donne anziane), che si svolge il giovedì grasso, dove una folla festosa di donne occupa il Municipio della città per dimostrare agli amministratori chi realmente comanda. La tradizione vuole che vengano tagliate le cravatte di tutti gli uomini.
Cosa state aspettando! Festeggiate il Carnevale in Germania: oltre a Dusseldorf anche altre città come Colonia organizzano importanti eventi e divertenti spettacoli. Ora il Carnevale tedesco è a portata di mano grazie alle tariffe più basse garantite di Ryanair! Prenotate subito il vostro volo solo su www.ryanair.com a partire da 6€*!

*Solo andata, tasse incluse.

Fonte: Ryanair - La prima compagnia aerea “Low Fare"
CBO Communication By Objectives
Visita Ryanair.com
 
  •  
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close