Cerca Hotel al miglior prezzo

Jägermeister Vertical Tour: gare di freestyle sulle piste sci delle Alpi

Pagina 1/2

Sono in corso i preparativi per avviare la grande macchina organizzativa della quarta edizione del Jägermeister Vertical Tour, tour invernale di esibizioni e gare legate alla disciplina del freestyle di sci e snowboard: atleti di freestyle, uno staff del tour di oltre 20 persone tra hostess e tecnici e sopratutto un villaggio mobile ... fatto di stand e gonfiabili coloratissimi!

Ai piedi degli impianti sciistici di ognuna delle dieci tappe in programma nei più rinomati comprensori sciistici italiani, ad accogliere turisti dell’alta quota e appassionati di sport invernali, verrà infatti allestito un jump di quindici metri per gli atleti di freestyle che si esibiranno in spettacolari “aerials” e un vero e proprio villaggio per dare il massimo dell’accoglienza, divertimento e comfort!

In ciascuna tappa, si potrà dunque assistere all’esibizione del Team di atleti di freestyle fra skiers e snowboarder di fama internazionale capitanati dal rider scout del tour Mike Pireddu, che mostreranno al pubblico una serie di aerials dimostrativi mozzafiato di questa disciplina emergente.

Jägermeister Vertical Tour - evento sportivo ideato dall’agenzia Event's Way di Torino è concepito come happening sportivo irrinunciabile e trasversale per chi si vuole avvicinare alla disciplina del freestyle o per chi già la pratica attivamente. Il tour ospiterà prenderà il via a partire dal 6 Dicembre 2010 a Bardonecchia (TO) per concludersi con l'ultima tappa il week-end del 20 Marzo 2011 a Gressoney (AO). Il tour toccherà anche le località di Cervinia, Prato Nevoso, Sestola, Madesimo, Alleghe, Roccaraso, Livigno e Madonna di Campiglio.

... Pagina 2/2 ...Grande interesse si è registrato per l’iniziativa invernale in occasione di Skipass, salone internazionale del turismo, degli sport invernali e del freestyle svoltosi tra il 29 Ottobre al 1° Novembre scorsi: lo spazio espositivo del Jägermeister Vertical Tour è stato meta di molti visitatori, giornalisti e appassionati di freestyle e anche abili giocatori della Wii ®!! Lo stand infatti ospitava un’area gioco in cui si poteva giocare con la Wii Balance Board, grazie ad uno schermo gigante e la nota pedana, molti visitatori hanno “sfrecciato“ a bordo di una tavola da snowboard e i più “bravi” sono stati omaggiati di skipass giornalieri Monterosa Ski da utilizzare a Champoluc, Antagnod, Brusson e Gressoney nel comprensorio del Monte Rosa - gentilmente offerti da Monterosa Ski, partner del tour invernale.

L’edizione del 2011 sostenuta anche quest'anno da importanti Sponsor e ideata in collaborazione con Jägermeister, Title Sponsor del tour, prevede dieci tappe fra le più note località sciistiche d'Italia, di cui cinque si svilupperanno con la formula dell'esibizioni degli atleti o “Freestyle Show”, e cinque tappe con la formula dei Contest - “Ice Cold Contest” con montepremi aperto a tutti i riders (regolamento e iscrizione disponibili sul sito www.verticaltour.it).

INFORMAZIONI PER IL LETTORE : WWW.VERTICALTOUR.IT


28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close