Cerca Hotel al miglior prezzo

DominicanaModa 2010, l'evento Fashion della Repbblica Dominicana

Grande successo per la settimana della moda in Repubblica Dominicana, che ha visto sfilare le creazioni di grandi firme e nuovi talenti latini e che si riporrà l’anno prossimo con due grandi novità, la Fashion Night Out di Santo Domingo e il DM Fashion & Style Awards. Si è conclusa con grande successo la settimana della moda in Repubblica Dominicana. Uno dei gioielli incontrastati del mar dei Caraibi ha ospitato l’evento fashion più atteso dell’America Latina, con un susseguirsi di sfilate dei marchi più noti, provenienti dall’Argentina, Costa Rica, Colombia, Ecuador, Honduras, Messico, Panama, Venezuela e Repubblica Dominicana.

L’evento, che si è svolto dal 18 al 23 ottobre, ha avuto luogo nella splendida cornice dello storico Hotel El Embajador di Santo Domingo. Le firme più prestigiose del panorama della moda latina, hanno proposto creazioni di alto livello e variegato genere, dal prêt-à-porter, moda mare, intimo fino alla moda per bambini per la prossima primavera-estate.

La settimana della moda ha alzato il sipario su alcuni dei più promettenti talenti dominicani, spesso già famosi all’estero, come Edisson Rodrìguez radicato a Barcellona e Peter Hidalgo a New York. Hanno sfilato anche i modelli di Jenny Polanco, Damaris Rubio, Leonel Lirio, Chakabana by Cristian Lagares, Cinthia Avelino, Carlo de Moya, Larissa Salcedo, Magaly Tiburio, Laura Guerrero, Moisès Quesada, Giannina Azar, Jacqueline Then, Belkis Vàsquez, Jorge Luis Gutiérrez e Julio Marcano di Gutiérrez-Marcano, vincitore del premio “Migliore collezione DominicanaModa 2010”.

L’evento, che arricchisce il calendario già fitto di Santo Domingo, nominata Capitale della Cultura Americana 2010, è stato chiuso con una sfilata d’eccezione. Sulle passerelle allestite per l’occasione all’Hotel El Embajador i riflettori hanno puntato le ultime creazioni del celebre stilista dominicano Oscar de la Renta. Sabato 24 ottobre si è tenuta una serata speciale, un connubio che ha unito l’arte del vestire alla beneficenza. Grande successo per il Fashion for Help che ha anche offerto l’occasione di presentare due nuovi progetti. Nel 2011 la Repubblica Dominicana ospiterà il DM Fashion & Style Awards e la prima Fashion Night Out di Santo Domingo.

Fonte: Ente del Turismo della Repubblica Dominicana
Ufficio stampa: Press Studio
Visita Godominicanrepublic.com
 
  •  

 Pubblicato da il 05/11/2010 - - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close