Cerca Hotel al miglior prezzo

Lago di Bolsena: il resort Tetti Marquet apre tutto l'anno

Pagina 1/2

L’estate è lontana e giunge per tempo l’invito a sperimentare un nuovo resort aperto tutto l’anno, a breve distanza da Roma e altrettanto prossimo a città d’arte, terme e ristoranti dove gustare la gastronomia locale.
Atmosfere e arredi molto gradevoli, bella la campagna, camini in funzione, una piccola biblioteca alla quale attingere…..

Il Resort Tetti Marquet si trova all’incrocio tra Lazio, Umbria e Toscana, a pochi km dal bellissimo lago di Bolsena. La proprietà consta di tre edifici: quello padronale e due per gli ospiti, chiamati Antica Scuderia e Porcilaia (i posti letto sono: 4+1 nell’Antica scuderia -un divano letto davanti al camino - e 2 nella Porcilaia). La biancheria è interamente fornita.

Come dice il nome, si tratta di edifici agricoli ristrutturati, che risalgono all’inizio del 20mo secolo. L’Antica Scuderia comprende una camera da letto matrimoniale con spogliatoio e bagno ensuite, una camera con letti gemelli, un altro bagno, un salone con camino e zona pranzo, cucina attrezzata con annessa utility room, e un grande terrazzo, affacciato sulla campagna e sulla piscina. La Porcilaia, a pochi metri di distanza, è un piccolo cottage completamente autosufficiente, con letto matrimoniale, bagno, cucinino e un grande portico. I mobili sono tutti d’epoca, principalmente ‘800 piemontese. La zona piscina attrezzata dispone anche di ping pong, giochi e di un barbecue accanto al terrazzo.. L’orto, davanti alla casa padronale, offre tutte le verdure di stagione, che gli ospiti possono raccogliere personalmente e cucinare a piacere.

Nei dintorni, raggiungibili in mezz’ora d’auto, ci sono città d’arte quali Pienza, Sorano, Sovana e Pitigliano, oltre a molte stazioni termali, come San Casciano dei Bagni, Bagni San Filippo, Bagno Vignoni e le Terme dei Papi a Viterbo.
Viterbo dista circa 50 km, Orvieto, con il suo meraviglioso duomo, circa 35, Siena 100. La cucina locale è una gradevole ‘fusion’ delle tre regioni, con ottimi vini d’accompagnamento, il più noto dei quali è l’Est Est Est di Montefiascone. In tutta la zona ci sono ristoranti e trattorie che servono le specialità locali, come il coregone del lago, a prezzi ancora molto contenuti.
Per quanto riguarda lo sport, a meno di 2 km il castello di Santa Cristina dispone di campi da tennis e di cavalli, con istruttori per lezioni e passeggiate, mentre sul lago di Bolsena si possono praticare tutti gli sport acquatici.

Ultimo, ma importante, il resort Tetti Marquet è consigliato soprattutto agli amanti degli animali, in quanto popolato da cani e gatti estremamente socievoli.
Si parla inglese e francese, e la formula è quella del self-catering.
Per informazioni, quotazioni e prenotazioni rivolgersi alla proprietaria:
... Pagina 2/2 ...Patrizia Martinengo Marquet, località Madonna del Piano snc, 01010 Onano (VT),
tel. 076378564,- email patkra@libero.it .

Roma, 14 gennaio 2009
Ufficio stampa:
Daniela di Monaco
Immagine&Comunicazione
Ufficio Stampa & P.R. Italia
Tel. +39 063340086 - Cell. +39 3358274781
E-mail: daniela@quattropiu.it


19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close