Cerca Hotel al miglior prezzo

TAP Portugal e South African Airways rafforzano i voli tra Europa e Africa

TAP Portugal e South African Airways (SAA), compagnie aeree membre di Star Alliance, hanno firmato un accordo di code-share per migliorare e intensificare i collegamenti da e per il Sud Africa offrendo così ai passeggeri una più ampia rete di destinazioni servite. I due vettori opereranno voli in code-share sulla tratta LisbonaJohannesburg, operata da TAP, e sui collegamenti verso le più importanti città del Sudafrica servite da SAA, come Città del Capo, Durban, East London e Port Elizabeth. L’accordo riguarda anche i collegamenti operati da TAP via Lisbona e in partenza dalle città portoghesi di Faro, Funchal e Oporto.

"South African Airways è un partner strategico di Star Alliance e questo accordo di code-share rappresenta per noi un notevole miglioramento dell’offerta ai nostri passeggeri in termini di collegamenti e di convenienza, grazie a una gamma più vasta di servizi e destinazioni”, ha sottolineato José Guedes Dias, VP Alleanze e Relazioni Esterne di TAP. “Intendiamo lavorare sempre più a stretto contatto con SAA e rafforzare la nostra partnership, per poter offrire ai clienti sempre maggiori benefici e un migliore accesso alle città africane”.

“L’accordo con SAA ricopre una valenza strategia per le nostre attività in Italia e ci permette di potenziare la nostra offerta sul continente africano e in particolare verso il Sud Africa, destinazione sulla quale intendiamo puntare”, ha commentato Rui Lemos, Direttore Generale TAP per l’Italia. “Le città di Durban, East London, Port Elizabeth e Città del Capo servite in code share con SAA sono un importante complemento alla rete di collegamenti offerti da TAP verso Mozambico, Capo Verde, São Tomé e Principe, Angola, Guinea Bissau, Senegal e Marocco. Complessivamente TAP offre quasi 44 frequenze settimanali dal proprio hub di Lisbona verso il continente africano e si pone quindi come uno dei principali vettori europei a operare sull’asse Europa-Africa”.

Con l’orario invernale 2008/2009, TAP Portugal opera dall’Italia 84 collegamenti settimanali dagli aeroporti di Roma, Bologna, Milano Malpensa, Milano Linate e Venezia verso l’hub di Lisbona e la città di Porto. I passeggeri in transito da Lisbona possono proseguire sulla rete di collegamenti TAP che serve 57 destinazioni in 25 paesi.

Fonte: TAP Portugal
THEODORE TRANCU & ASSOCIATES S.r.l.
Visita Flytap.com
 
  •  

 Pubblicato da il 14/01/2009 - 2.695 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close