Cerca Hotel al miglior prezzo

WinterZauber 2007: mercatini di natale di Berlino, in treno

Pagina 1/2

Lifestyle e grande cultura, esperimento e tradizione: è questa inimitabile offerta culturale a rendere Berlino così unica. Tanti aspetti di un'unica, affascinante città: Berlino. Oggi, Berlino è tornata ad essere il punto di aggregazione creativo nel centro dell'Europa.

"WinterZauber" (Magia d'inverno) è un'iniziativa stagionale che si inserisce nell'offensiva di marketing turistico della capitale tedesca, ispirata al motto "Berlin Berlin wir fahren nach Berlin". Con questo motto già nel 2006 i tifosi provenienti da ogni dove si preparavano ad assistere alla finale dei Mondiali a Berlino. Un motto che ora, andando ben oltre i confini del calcio, anima visitatori da tutto il mondo a visitare Berlino. La "WinterZauber" immergerà la metropoli in una magica atmosfera natalizia con oltre 60 mercatini di Natale. Dal 27 ottobre 2007 al6 gennaio 2008, la città accoglierà berline si e turisti con suggestive decorazioni luminose e con un programma di manifestazioni ricco di nuovi, eccezionali eventi.

Come già negli anni precedenti, la "WinterZauber" avrà inizio con la Lunga notte dello shopping, sabato 27.10.2007, che prevede negozi aperti fino a mezzanotte per uno shopping rilassato. L'evento sarà arricchito da un ampio programma di spettacoli ed altre attrazioni culturali. Spettacolorai saranno i grandiosi festeggiamenti di San Silvestro presso la Porta di Brandeburgo, con il loro imponente spettacolo pirotecnico. I due chilometri di strada si trasformeranno in un unico grande party sotto le stelle con entrata libera!

Le ferrovie tedesche offrono numerose soluzioni, partendo dalle maggiori città italiane, per raggiungere Berlino. Da Milano si può usufruire di tariffe agevolate passando dalla Svizzera: con un treno diretto si raggiunge Basilea e da qui si prende il treno notturno della compagnia City Night Line, dotato di comode poltrone reclinabili, scompartimenti cuccetta o vagone letto. Tariffe a/r a partire da 96 Euro a persona.
... Pagina 2/2 ...Un'altra possibilità è partire direttamente da Milano con il confortevole treno notturno della City Night Line fino a Francoforte e da qui prende-re il treno ICE ad alta velocità fino alla capitale tedesca. Tariffe a/r a partire da 140 Euro a persona.
La grande novità dal 9 dicembre sarà il nuovissimo treno notte delle DB che partirà da Roma, passando da Firenze, Bologna e altre città: in confortevoli e moderne carrozze si raggiunge Monaco e da qui si può proseguire tino a Berlino con i treni ICE. Tariffe a/r a partire da 133 Euro a persona.
Le tariffe indicare sono tutte a posti limitati: per poterne usufruire occorre prenotare in anticipo.
Da Berlino si raggiungono velocemente altre interessanti città: ci vuole poco più di un'ora per arrivare a Lipsia, prezzi da 46 Euro a/r; un'ora e mezza per Amburgo, prezzi da 69 Euro a/r; 2 ore per Dresda, prezzi da 41 Puro a/r. Per maggiori offerte o per prenotare, visitate il sito www.dbitalia.it.

Una volta arrivati vi consigliamo di sottoscrivere la Card turistica "Berlin WelcomeCard" che permette di circolare libera-mente sui mezzi pubblici per 48 o 72 ore scegliendo tra la zona di Berlino o Berlino-Potsdam e garantisce una riduzione in più di 130 attrazioni turistiche e culturali. Berlino: 48 ore/16 Euro-72 ore/21 Euro; Berlino e Potsdam: 48 ore/17,50 Puro-72 ore/24 Euro. Il biglietto "SchauLUST-MuseenBERLIN" permette per 3 giorni consecutivi di visitare più di 70 musei e collezioni di Berlino al prezzo di 15 Euro. Fonte: Deutsche Bahn AG

 Pubblicato da il 18/11/2007 - 4.087 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
22 Marzo 2017 La Settimana Santa di Polistena

Certamente tra le più famose celebrazioni per la Settimana Santa ...

NOVITA' close