Cerca Hotel al miglior prezzo

La Maremma, prima localitÓ turistica italiana, secondo il New York Times

Da domenica 11 gennaio 2009, sul sito del New York Times appaiono le migliori 44 destinazioni al mondo suggerite ai lettori per il 2009. Fra le 44 mete imperdibili segnalate per la bellezza dei paesaggi, l'arte, la cucina e le strutture ricettive spicca, all'undicesimo posto e prima tra le località italiane, la Maremma.

Un ottimo riconoscimento per il territorio maremmano, che grazie alla sua natura incontaminata, i tesori artistici, la ricca tradizione enogastronomica e la qualità dell'offerta ricettiva si è affermata in questi ultimi anni come una delle mete preferite dal turismo italiano e internazionale.

Con il suo alternarsi di spiagge di sabbia finissima e di pinete, di piccole calette e isole incontaminate, borghi e castelli austeri tra paesaggi silenziosi e ricchi di natura, storia, arte e cultura, questo spettacolare territorio della Toscana meridionale rappresenta oggi una delle scoperte più sorprendenti per il viaggiatore straniero e un brand ormai noto in tutto il mondo.

Da sottolineare che l'unica altra destinazione che rappresenta l'Italia nella classifica del New York Times è Roma, al ventesimo posto. «Questo posizionamento è per noi motivo di grande orgoglio - afferma il direttore dell'APT Maremma, Fabrizio Niccolai – ed è il risultato dell'attività istituzionale svolta in questi anni per il posizionamento del brand nella comunità internazionale. È un riconoscimento anche allo sforzo compiuto dal sistema di aziende che rappresentano l'eccellenza del territorio che hanno fatto della Maremma una meta esclusiva ed affascinante, conosciuta in tutto il mondo».

Fonte: ufficio stampa APT Maremma
  •  

 Pubblicato da il 13/01/2009 - - ® Riproduzione vietata

close