Cerca Hotel al miglior prezzo

NYC: traghetto (ferry) gratis tra Staten Island e Lower Manhattan

In un periodo di crisi economica ogni spunto di viaggio volto a risparmiare qualche euro è sempre ben gradito, ed in questo caso il risparmio di dollari (il percorso è GRATIS) vi consente pure di avere una vista di New York degna di quella delle crociere più costose. Parliamo del Staten Island Ferry e cioè le navette di pendolari che viaggiano tra Staten Island e Lower Manhattan, offrendo una delle migliori crociere della costa atlantica, a costo zero.

Lo Staten Island Ferry è una vera e propria attrazione di New York dove turisti e pendolari locali, che si recano o tornano dal lavoro, si intrecciano in un percorso che consente di ammirare da vicino la skyline della baia di Manhattan. Appena scenderete dalla barca a Manhattan, a piedi, potrete attraversate un paio di isolati attraverso battery park per salire su di un altro traghetto: questo è il punto per visitare la Statua della Libertà ed entrare nel Museo di Ellis Island.

Scoprirete che la statua è molto più grande di quanto potevate immaginare prima, ed anche più popolare. Proprio accanto alla celebre statua si trova Ellis Island. Oltre 12 milioni di immigrati sono entrati negli Stati Uniti attraverso Ellis Island, dal momento che servì come la principale porta d'ingresso al paese tra il 1892 e il 1924. Attualmente, oltre 100 milioni di americani possono rintracciare le loro radici attraverso Ellis Island. All'interno del museo sono esposti ritratti ed immagini che raffigurano come era la vita agli inizi del ventesimo secolo. Dal traghetto pote salire sulla statua ed esplorare l'isola-museo. Sia di mattina che il pomeriggio, in questa parte della città di New York, trovate sempre qualcosa da fare, per ogni età e personalità.

La brezza di mare si scontra con il calore continentale durante i mesi estivi, tra maggio e settembre, offrendo una esperienza di sollievo all'afa. Il traghetto Staten Island opera 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana . Di solito il tempo d'attesa tra una partenza e l'altra non supera la mezz'ora.. Evitate le ore di punta del traffico (intorno alle 7 e alle 17), al fine di avere lo spazio per una miglior vista dal ponte del traghetto. Ogni traghetto tra Staten Island e Lower Manhattan impiega circa una mezz'ora, in modo che il viaggio di andata e ritorno risulta in totale poco più di un'ora. Il traghetto è gratuito, mentre per Ellis Island e la Statua della Libertà il costo di entrata per entrambe le attrazioni è di 8 dollari per gli adulti, 6 dollari per gli anziani e 3 dollari per i ragazzi, e gratuito per i bambini.

Fonte: sito ufficiale
  •  

 Pubblicato da il 13/01/2009 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close