Cerca Hotel al miglior prezzo

Carnevale Internazionale di Victoria (Mahe, Seychelles)

Di Carnevali ce ne sono in giro una infinità, praticamente in ogni nazione del mondo, e dal 2011, più precisamente dal 4 al 6 marzo 2011, anche le Isole Seychelles avranno il loro carnevale: alla francese il “Carnival International de Victoria”. Le isole Seychelles sono conosciute in tutto il mondo come la più ambita meta turistica da sogno, con le loro spiagge di sabbia bianca e mare trasparente, di classe mondiale, ma a partire dal prossimo anno verranno ricordate anche per essere uno dei palcoscenici più rappresentativi nel panorama delle feste di carnevale.

Il "Carnevale Internazionale di Victoria" delle Seychelles è un'iniziativa che vuole celebrare la sua varietà etnica e culturale, che fin dai primi insediamenti ha creato un mix di fusione di popoli provenienti dai quattro angoli del pianeta. Le Seychelles quindi, nel 2011, è sono destinate a diventare il palcoscenico di uno dei carnevali più prestigiosi al mondo.

L'evento si svolgerà in un periodo di tre giorni nella prima settimana di marzo 2011, da venerdì 4 a domenica 6, quando la città di Victoria diventerà un punto focale per tutti i rappresentanti dei più famosi carnevali al mondo che convergeranno sull'arcipelago per prendere parte a questo emozionante evento internazionale sul tema delle Seychelles come crogiolo culturale. Il Carnival International de Victoria verrà quindi caratterizzato da un corteo di carri colorati che rappresenteranno i carnevali nazionali dei vari partecipanti, una occasione per vedere in un colpo solo tutte le forme e le varietà delle varie tradizioni carnevalesche sparse lungo il pianeta.

Le Seychelles hanno molti punti a favore per diventare un riferimento internazionale per le feste di Carnevale: sono parte del mondo creolo, e tutti quei paesi con questo comune background verranno a Victoria per questi tre giorni di marzo, ma le Seychelles fanno parte anche l'Unione africana e quindi si spera che i paesi africani aderiranno in massa all'iniziativa per mostrare la cultura dell'Africa . Ma le Isole Seychelles fanno anche parte del Commonwealth e della area culturale francofona,e quindi tutti i paesi con queste caratteristiche faranno parte della grande festa di carnevale, cui parteciperà anche l'ONU a testimoniare dell'internazionalità dell'evento.
  •  
close