Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatin di Natale e Coppa del Mondo di Sci in Val Gardena

Pagina 1/2

La Val Gardena, nel periodo che anticipa il Natale, è luogo dove si possono condividere tante tradizioni, prima fra tutte quella del Mercatino di Natale di Santa Cristina (dal 1 al 31 dicembre 2010) ma anche l’importante palcoscenico di una tappa della Coppa del Mondo di Sci (il 17 e 18 dicembre 2010).

Nel tradizionale Mercatino di Natale, aperto ogni giorno dalle ore 10.00 alle 19.00, si potranno gustare le pietanze tipiche ladine come i dolci di cannella e il pan pepato, e trovare tanti oggetti dell’artigianato locale come gli addobbi in legno e in vetro, le piccole sculture, i presepi, le candele e gli oggetti in porcellana, da regalare alle persone amate durante il Natale.
Tutte le mattine e i pomeriggi, si susseguiranno esibizioni di bande e di cori che intoneranno musiche tipiche, canti d'Avvento e melodie natalizie, e sarà aggiunta l’ennesima statua di legno al celebre Presepe più grande del Mondo, creato a Santa Cristina nel 1988 da 12 scultori.

Sempre in tema presepi, a Ortisei, sarà possibile ammirare la Mostra di Presepi in legno, realizzata dagli artisti dell’Associazione Gardena Art, che esporranno le proprie opere, nel mese di dicembre, all’interno di casette in legno.

A Ortisei, durante tutto il periodo dell'Avvento, l'Associazione Turistica e l’Associazione Commercianti hanno previsto un ricco programma con proposte ogni giorno diverse come canti e concerti, degustazioni di dolci tipici, di grappe e di vin brulè, oltre a esibizioni musicali di corni di montagna e “schioccatori” di frusta.

Il 5 dicembre, per la Festa di S. Nicolò, tutti i bambini seguiranno con entusiasmo la processione del Santo che girerà in carrozza per le strade, portando loro dolci, frutta secca e tanti regali.

... Pagina 2/2 ... Il periodo che anticipa il Natale sarà anche caratterizzato dallo sport praticato sulla neve e da due grandi eventi dello sci. L’apertura della stagione è prevista per il 4 dicembre, con l’inaugurazione del nuovo impianto Resciesa e il 17 e il 18 dicembre avranno luogo due importantissime gare della Coppa del Mondo di Sci, la Discesa libera e il Supergigante, dove i grandi e coraggiosi campioni del momento di queste due discipline si sfideranno sulla mitica Saslong.


Pacchetto Val Gardena Super Première
Dal 04/12 al 23/12/2009 in Val Gardena
Presso tutti gli esercizi aderenti 4 pernottamenti, 4 giorni di skipass e noleggio dell’equipaggiamento al prezzo di soli 3.
Il pacchetto coinvolge anche le Scuole di Sci, dove sarà possibile usufruire di 3 ore consecutive di lezioni private, pagandone solo 2.
Infine, coloro che sceglieranno di trascorrere un periodo più lungo di vacanza avranno la possibilità per 6 giorni pagati di poterne beneficiare di altri 2 gratis.

 Pubblicato da il 13/10/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close