Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggio a dicembre in Islanda: i Yule Lads e i paesaggi del Lago Myvatn

Pagina 1/2

Nei giorni dell’Avvento, in Islanda, succedono cose straordinarie. I piccoli Yule Lads, i tredici figli di Grýla e Leppalúði, una coppia di Trolls delle montagne, scendono nei villaggi e portano dolci e regali a tutti i bambini che hanno lasciato le loro scarpe sui davanzali delle finestre. In ciascuna delle tredici notti precedenti il Natale, un piccolo troll differente si aggirerà per le case e avrà il compito di lasciare i suoi doni. Ogni folletto si fermerà poi nel villaggio per 15 giorni prima di ritornare alla propria dimora tra le montagne.

Durante questo tour sarete accompagnati nelle vicinanze del suggestivo ed unico Lago Myvatn luogo di origine degli Yule Lads, dove non mancheranno le occasioni di incontrare i piccoli amici festosi che vi mostreranno i loro rifugi nelle caverne, ma avrete anche il tempo di rilassarvi immergendovi nella calde acque geo-termali dei Mývatn Nature Baths. È il periodo ideale per essere avvolti dall’atmosfera festiva passeggiando per Akureyri e Reykjavik, perché scoprirete che ogni famiglia islandese ha una grandissima cura nel decorare la propria casa per il Natale, personalizzando i propri abeti con ornamenti fatti a mano e senza mai dimenticare le tradizionali candeline.

Ma attenzione bambini: fate i bravi, altrimenti nelle vostre scarpe non troverete dolci e regali, ma solo patate!

Check-in: VIAGGIO NELLA TERRA DEI FOLLETTI DI NATALE
DURATA: 5 giorni – 4 notti
... Pagina 2/2 ...ITINERARIO: Milano / Keflavik / Reykjavik / Akureyri / Lago Myvatn / Dimmuborgir / Akureyri / Reykjavik / Keflavik / Milano
PARTENZE: dall’1 al 23 Dicembre 2010
COSTO: a partire da 1.350,00 (minimo 4 persone)

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI Tel 0141/355035 E: info@velatour.it - W: www.velatour.it


 Pubblicato da il 11/10/2010 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close