Cerca Hotel al miglior prezzo

Natale Merano: mercatini sul Passirio, a Lana, e artigianato Castel Kallmünz

Pagina 1/2

Sin dagli ultimi giorni di novembre iniziano a Merano e nei suoi dintorni i preparativi per quel magico momento che è l’Avvento, con i mercatini natalizi, le feste di paese e le tante tradizioni per strada e in tavola. Anche quest’anno non mancheranno i Meratini di Natale di Merano, di Lana e di Castel Tirolo, quelli dell’Artigianato presso Castel Kallmuenz, mentre, le pasticcerie e le panetterie si riem-piranno di dolci natalizi e le vie della città e dei paesi circostanti brilleranno di mille luci.

I Mercatini di Natale di Merano (dal 26.11.2010 al 06.01.2011)
I Mercatini di Natale di Merano, dal 26 novembre, coloreranno le rive del fiume Passirio con oltre 80 stand e un gran numero di proposte per i regali: dagli addobbi agli oggetti in ceramica e in vetro, dai vestiti in tessuti tradizionali alle statue in legno, dalle pantofole in feltro ai giocattoli antichi. Per i bambini, assoluti protagonisti per tutto il mese, il “Club Stellina” sarà a loro disposizione con animatori e giochi nella pasticceria dei biscotti, mentre, il grande e il piccolo trenino li porterà in giro per i Mercatini. Sempre per loro, dall'8 al 15 dicembre, in Piazza Rena, la Fabbrica del cioccolato di Ritter Sport li inviterà a scoprire i segreti del cioccolato e a realizzare da soli la propria stecca golosa. In Piazza Terme la pista di pattinaggio sarà a disposizione di tutti, mentre, in Piazza del Duomo, ogni giorno, intorno alle ore 16.45 sarà aperta una finestrella del grande calendario dell’Avvento.
www.nataleamerano.it">www.nataleamerano.it

Il Mercatino dell’artigianato (dal 03.12.2010 al 05.12.2010 e dal 10.12.2010 al 12.12.2010)
Presso Castel Kallmünz, sarà allestito un Mercatino dell’Artigianato, in due differenti momenti: dal 03 al 05 dicem-bre e dal 10 al 12 dicembre.
In questo spazio saranno esposti e messi in vendita tanti og-getti fatti a mano da artigiani locali, di feltro, di ferro, di legno, di stoffa e di ceramica.
Castel Kallmuenz

I Mercatini di Natale di Lana (dal 27.11.2010 al 24.12.2010)
... Pagina 2/2 ... Dal 27 novembre a Lana, presso la tenuta Thalerhof, nel cuore della zona pedonale, si svolgerà un divertente Mercatino di Natale con tante iniziative.
In questo mercatino si troveranno soprattutto prodotti agricoli e del mondo contadino, tutti provenienti dai dintorni di Lana, dalle erbe aromatiche di montagna ai sali aromatizzati, dalle candele di cera d'api ai formaggi tipici. Nella vicina officina Werkbank, una cantina aperta, sono esposte opere d'arte e di artigianato e la tradizionale mostra dei presepi.
Tra le iniziative, ricordiamo il corso per “Modellare la creta” e il laboratorio bricolage per eseguire decorazioni natalizie, riserva-to ai bimbi dai 6 anni in poi.

Mercatino Thalerhof a Lana
Natale a Castel Tirolo (dal 05.12.2010 all’08.12.2010)
Quest’anno a Castel Tirolo, per la seconda volta, si svolgerà un
Mercatino di Natale molto suggestivo. Dal 05 all’08 dicembre, infatti, tanti concerti natalizi, giochi per bambini e prodotti dell’artigianato locale, soddisferanno le diverse esigenze dei visitatori. La Cappella del Castello ospiterà una mostra di pre-sepi del Tirolo e di altri paesi del mondo e ogni giorno sarà prevista una speciale attività di animazione per bambini. Infine, nel periodo del Mercatino di Natale di Merano, dal 26.11.2010 al 06.01.2011, il fortilizio antemurale e il cortile interno di Castel Tirolo saranno aperti al pubblico nei weekend, dalle ore 11.00 alle 16.00.
Natale a Castel Tirolo

Fonte: Merano Marketing rl
Ufficio Stampa - Press Way - Tiziano Pandolfi
Visita Meranodintorni.com
 

 Pubblicato da il 11/10/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 Stress da viaggio: come evitarlo o attenuarlo? ...

Viaggiare è un'esperienza emozionante, ricca di scoperte e ...

NOVITA' close