Cerca Hotel al miglior prezzo

Ponte di Sant'Ambrogio e Immacolata in Veneto e Friuli con Villa Luppis

L’estate è ormai alle spalle e un lungo inverno sulla neve ci aspetta. Per chi vuole dedicarsi qualche giorno, ma non ha ancora voglia di inforcare gli sci, Villa Luppis, a Rivarotta di Pasiano, in provincia di Pordenone, al confine tra Veneto e Friuli, propone un pacchetto speciale in occasione di Sant’Ambrogio a suon di Rock& roll, arte e gusto. Un’idea insolita per conoscere un territorio ancora tutto da scoprire, lontano dalle rotte del turismo di massa. Villa Luppis di giorno vi guiderà in itinerari gustosi e culturali e di sera vi coccolerà con i suoi menù golosi e serate speciali, come la Festa disco a ritmo di rock&roll organizzata per il 7 dicembre 2010.Dal 4 all’8 dicembre 2010 a 640 euro a persona.

Sant’Ambrogio tra Veneto e Friuli – Là dove il Veneto incontra il Friuli sorge Villa Luppis, storica dimora trasformata con gusto in hotel di charme. Il luogo ideale per conoscere gli aspetti più suggestivi di queste due regioni. Villa Luppis propone un pacchetto speciale, in occasione del ponte di Sant’Ambrogio: 4 giorni, dal 4 all’8 dicembre 2010, nei quali guiderà i suoi ospiti alla scoperta dei luoghi più affascinanti e segreti di queste regioni. Dalle rinomate cantine ai migliori prosciuttifici e caseifici, a luoghi storici di alto interesse culturale. Tour studiati su misura da Villa Luppis per i suoi ospiti, ai quali verrà consegnato un navigatore, che li guiderà nelle loro escursioni. Diversi gli itinerari che si possono scegliere. Il Friuli centrale, con visita a un prosciuttificio di San Daniele, a una cantina di Valvasone, ai mosaici di Spilimbergo, all’abbazia di Sesto al Reghena e alla mostra “Munch e lo spirito del Nord” a Villa Manin. Oppure quello nella zona Friuli Nord, con visite a Udine, Cividale, Prepotto e a un caseificio di Rivarotta. Treviso, con un tour della città, la mostra da “Canova a Picasso” alla Casa dei Carraresi e la meravigliosa cittadina di Asolo, con tappa golosa a Cà della Pasina per assaggiare indimenticabili patè e marmellate. Venezia assumerà un volto nuovo, seguendo l’itinerario del palmare dato in dotazione da Villa Luppis, che proporrà un tour particolare tra calli nascoste, che si concluderà con una romantica cena sul Canal Grande. E per finire il mare d’inverno visto tra Caorle, Aquileia, Grado con tappa al caseificio di Rivarotta.

Sant’Ambrogio “Love-Cost”- Dal 4 all’8 dicembre 2010 a 640 euro a persona (supplemento singola 40 euro per notte). L’offerta comprende: 4 pernottamenti in camera doppia con colazione a buffet, 1 cena con “Gran festa in musica”, 2 cene gourmande, 1 cena romantica sul Canal Grande, 2 pranzi durante gli itinerari, due biglietti omaggio per le due mostre, 1 navigatore a disposizione per i percorsi suggeriti. Villa Luppis darà inoltre ai suoi ospiti la speciale Card Villa Luppis, per continuare la vacanza a casa, acquistando a prezzo speciale le prelibatezze prodotte in questi territori.

Una dimora storica tra le campagne del Friuli - Villa Luppis è una dimora storica, dalle origini remote, che oggi offre una raffinata accoglienza a 4 stelle. La storia di questo romantico hotel inizia nell’anno 1000, da un insediamento Benedettino, che diventa un convento Camaldolese nel 1200. Questo luogo, racchiuso nella tranquilla campagna alla confluenza dei fiumi Livenza e Meduna, diventa all’inizio del 1800 l’elegante residenza di campagna della famiglia Chiozza Luppis. Nel 1991 gli ultimi discendenti della famiglia l’hanno trasformata, senza intaccarne il fascino originale, in un accogliente relais con 39 stanze ( tra cui 11 suite e junior suite) con arredamento d’epoca e comfort all’avanguardia. Gli ospiti possono contare su un noto ristorante gourmand, un’area fitness, un parco di cinque ettari con piscina e campo da tennis, biciclette, shuttle bus da e per Venezia, convenzioni privilegiate con aziende produttrici di note griffes e con centri sportivi della zona. L’area “Business” si avvale di una sala planetaria con 200 posti a teatro e 3 sale minori da 60 e da 30 posti. Dalla Villa si possono raggiungere agevolmente località molto rinomate come Venezia o Cortina, ma anche piccoli paesi suggestivi, Treviso, Aquileia, Oderzo, Sesto al Reghena, che offrono tante opportunità di escursioni con tappe enogastronomiche.

Info: Villa Luppis, Rivarotta di Pasiano (Pn), tel. 0434 626969, www.villaluppis.it, E-mail; hotel@villaluppis.it
  •  
17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close