Cerca Hotel al miglior prezzo

Prima neve a Kitzbühel: in Tirolo la stagione dello sci inizia a novembre

Pagina 1/2

Kitzbühel, la più nota delle località austriache di montagna è da anni il salotto dell’alta società sulla neve. Con la sua immagine rinnovata nel look e nell’hotellerie di lusso, con il restyling di alberghi storici e con la costruzione di nuovi 5 stelle davvero top con servizi e standards di altissima qualità, vanta un’offerta e proposte interessanti. La nota località detiene un primato che ha contribuito a trasformarla in leggenda: qui nel 1895 è nato lo sci sulle Alpi usando un’attrezzatura proveniente dalla Norvegia. Inoltre da 25 anni, sulla famosa pista Streif, si disputano ogni anno le gare di Coppa del Mondo, l’appuntamento imperdibile del Circo Bianco proprio per il clima di festa e mondanità che non si trova altrove. Kitzbühel con i suoi villaggi Reith, Aurach e Jochberg dispone di oltre 170 km di piste con neve garantita durante tutto l’inverno con un sistema di innevamento programmato composto da oltre 700 cannoni. Il comprensorio sciistico, che si snoda intorno alla pista Streif, è collegato da 33 km di ski-routes e da 53 moderni impianti di risalita. Di recente installazione è la nuova cabinovia “3S”, che collega l’area del Hahnenkamm/Pengelstein e quella di Jochberg/Resterhöhe. Il brivido di una discesa sulle piste di Coppa del Mondo è un’emozione imperdibile: entrambe omologate Fis, la discesa da campioni si fa sulla Ganslernhang o sulla Streif lunga 7 km con partenza dalla cima dell’ Hahnenkamm.

A Kitzbühel il divertimento è assicurato anche per tutti i tipi di sport sulla neve: chi ama il carving ha a disposizione piste particolarmente larghe mentre per gli appassionati di freeride ci sono pendii mozzafiato. Per le famiglie con bambini sono a disposizione molti tracciati facili e parchi snowboard e freeski, che si trovano sul Kitzbüheler Horn (Snowpark Kitz-North) e sulla Hanglalm (Snowpark Kitz-South).

L’atmosfera glamour e la nuova immagine contribuiscono a renderla una della località più interessanti per quanto riguarda l’inverno sulla neve. Il “mood” di Kitzbühel è un mix tra tradizione alpina e art de vivre contemporaneo che attira gente e personalità da tutto il mondo. L’inimitabile aprés ski Kitz-lifestyle con i suoi innumerevoli eventi, ogni giorno nel tardo pomeriggio anima il suggestivo centro della cittadina e i suoi locali coinvolgendo gli ospiti tra musica internazionale e divertimento dando vita a un imperdibile appuntamento dopo la giornata sulle piste. Un rito al quale è difficile sottrarsi che prosegue la sera con feste nei mitici locali Stamperl, Fünferl, Ganslernalm e Londoner. Anche la gastronomia è al top, i numerosi ristoranti gourmet dove gustare le specialità locali e non solo, costituiscono il polo culinario più importante del Tirolo.

LA PRIMA NEVE CON LA PROPOSTA DAL 28 NOVEMBRE AL 12 DICEMBRE 2010
L’inverno a Kitzbühel è avvolto da miti e leggende. Le dolci colline intorno alla cittadina tirolese non garantiscono solamente neve sicura da fine novembre, ma anche un’atmosfera di grande charme. Oltre alle piste, scorci romantici di natura alpina, lo specchio ghiacciato del lago Schwarzsee che brilla come un diamante ai raggi del sole, le piste di sci da fondo, l’atmosfera dei caminetti accesi nei caratteristici rifugi di montagna e molto altro. In più, l’accesso ai 7 impianti dei campi scuola nel fondovalle e l’utilizzo dello skibus sono gratuiti, l’accesso a Aquarena è scontato del 50% e la salita in cabinovia in notturna ( ogni venerdì ) è sempre gratuita.

La proposta “Divertimento prima neve” prevede 7 pernottamenti con 5 / 6 giorni di skipass a scelta in 5 stelle a partire da Euro 950,00 , in 4 stelle a partire da Euro 600,00, in 3 stelle a partire da 410,00 Euro, in fattoria a partire da Euro 260,00 o in appartamento a partire da Euro 250,00. Oppure 4 pernottamenti con 3 / 4 giorni di skipass a scelta. Il tutto a partire da Euro 540,00 in 5 stelle, da Euro 380,00 in 4 stelle, da Euro 240,00 in 3 stelle, da Euro 150,00 in fattoria, da Euro 140,00 in appartamento.



... Pagina 2/2 ...



Kitzbühel è a pochi passi dall’Italia ed è raggiungibile attraverso il Passo del Brennero percorrendo la A12 fino a Wörgl. Dai tre vicini aeroporti internazionali di Innsbruck, Salisburgo e Monaco di Baviera partono i bus navetta che collegano perfettamente la cittadina dei camosci raggiungibile anche in treno, grazie alla stazione ferroviaria situata nel centro.

UN CONCENTRATO DI HOTEL DI LUSSO

Tra il 2009 e il 2010 l’offerta turistico-alberghiera di alto livello si è rinnovata grazie a investimenti notevoli e all’apertura di nuove strutture. Sono stati inaugurati due nuovi hotel a 5 stelle, il Grand Tirolia Golf & Ski Resort – www.grand-tirolia.com raffinato, accogliente e con una forte identità alpina e l’Hotel Royal Spa Kitzbühel di Jochberg – www.kitzbuehelroyalspa.com moderno, spazioso e con una SPA tra le più grandi delle Alpi. In più si sono rinnovati alcuni storici hotel di lusso, come lo Schwarzer Adler Kitzbühel – www.adlerkitz.at con un’atmosfera retrò-chic e un ristorante gourmet, il Kitzhof Mountain Design Resort – www.hotel-kitzhof.com con ambienti che mixano modernità e stile alpino con sobrietà ed eleganza, e poi lo Schloss Lebenberg – www.austria-trend.at/leb e il Maria Theresia – www.hotel-maria-theresia.at .

Kitzbühel Tourismus Hinterstadt 18 Kitzbühel T. 0043535666660-77 www.kitzbuehel.com

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close