Cerca Hotel al miglior prezzo

Le migliori Spa di Mauritius per una vacanza a tutto benessere

I brand più prestigiosi della cosmesi internazionale vogliono da sempre essere presenti a Mauritius e firmare le Spa di resort da sogno. Partiamo dalla costa nord per un viaggio ideale alla scoperta di alcune delle più belle Spa dell’isola. Il Royal Palm non solo è una delle icone del lusso di Mauritius, ma porta anche una meravigliosa Spa firmata Clarins. Atmosfere più intime invece per la Cinq Mondes Spa di Le Paradise Cove Resort & Spa. Quest’ultima nasce dall’esperienza parigina di Cinq Mondes, che raggruppa i migliori trattamenti di bellezza e di benessere del mondo: massaggi ayurvedici indiani, massaggi taoisti cinesi, bagni aromatici e il rituale dell’hammam.

Scendendo lungo la costa est, nell’incantevole scenario di Trou D’Eau Douce e della famosa Isola dei Cervi, Le Touessrok, hotel di lusso della catena Sun Resorts, con la sua Givenchy Spa, annoverata fra le Leading Spa by the Leading Hotels of the World. La Spa riflette lo stile raffinato ed elegante proprio della maison, immersa in un ambiente di lusso e chic contemporaneo. Ampie verande aperte sui giardini interni rendono lo spazio luminoso, mentre l'arredamento sobrio, nella sua essenzialità dei materiali naturali, rimanda ad una piacevole atmosfera di quiete e naturalezza. Un vero e proprio tempio del benessere, dove i trattamenti sono realizzati seguendo la policy Givenchy e si avvalgono di prodotti creati appositamente dai laboratori della maison, ulteriore garanzia di eccellenza ed esclusività.

Nelle vicinanze troviamo un altro tempio del benessere, dalla doppia anima: Le Spa de Constance e la Guerlain SPA si trovano all’interno del resort Le Prince Maurice di Constance Hotels. Si tratta di un mondo di armonia e benessere composto da 5 sale circondate da giardini aromatici, piscine e luoghi dedicati al massaggio, con terapisti provenienti direttamente da Parigi e con un team di massaggiatori esperti che propongono trattamenti della maison Guerlain o delle tradizioni ayurveda, shiatsu, e derivanti dalle altre tradizioni millenarie di cui Mauritius è ricca.

La costa sud di Mauritius è quella più autentica e naturale e nello scenario di Bel Ombre troviamo la Seven Colours Spa dell’Heritage Awali Golf & Spa Resort basata sull’interazione e l’equilibrio dell’energia e dei colori. Secondo i principi dell’antica filosofia orientale i colori influiscono profondamente sul nostro benessere fisico e mentale, agendo sui 7 chakra, i centri d’energia del corpo. Le terapie e i prodotti Seven Colours sono stati studiati per agire sui chakra e vengono applicati in base alla “personalità cromatica” di ciascuno.

Se parliamo di benessere e di Mauritius non possiamo non citare la Spa dello Shanti Maurice. Nato come spa-destination, questo resort rinasce ora con una concezione più ampia senza dimenticare il suo forte accento legato al mondo del benessere secondo l’impostazione ayurvedica. Più che una Spa un vero e proprio santuario del benessere dove ritrovare se stessi e la propria armonia interiore. Ben 25 cabine dedicate a trattamenti specifici, in cui sperimentare la talassoterapia, l’aromaterapia ed il watsu, una pratica che unisce le proprietà virtuose dell’acqua marina ai massaggi shiatsu dal movimento lento.

MTPA - Mauritius Tourism Promotion Authority
Ufficio stampa AIGO
Visita Mauritius-turismo.com
 
  •  

 Pubblicato da il 01/10/2010 - 3.097 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close