Cerca Hotel al miglior prezzo

Benessere a Mauritius: i prodotti e i trattamenti delle Spa dell'isola

Pagina 1/2

Giardino fluttuante… Mauritius è stata definita così per il suo essere isola e giardino al tempo stesso. L'aria ha la fragranza delle mille piante profumate che qui crescono rigogliose, come l'ylang ylang. E' il "fiore dei fiori", da cui si estrae un olio dolce e speziato molto usato nelle SPA dell'isola. Il massaggio a base di olio essenziale di ylang ylang è un vero must da provare nelle Spa di Mauritius e l’inizio di un percorso di benessere che inizia con l’aromaterapia. Le proprietà di questo magico fiore predispongono il corpo al rilassamento e, perché no, all’oblio della quotidianità.

Sfumature gialle o rosa su un fiore di un velluto bianco, il frangipani è una delle piante tropicali tra lepiù belle e profumate al mondo. In India è chiamato “pianta del tempio” perché i suoi fiori sono offerti agli dei,a Mauritius adornano invece le offerte che gli Hindu portano al lago sacro Grand Bassin ma anche le Spa dell’isola. Il suo profumo intenso e inebriante racchiude tutta l’intensità dei Tropici pronta a sprigionarsi nei cosmetici usati nei trattamenti; piccoli bouquet inoltre decorano le cabine delle Spa per una immersione completa nel benessere.

Appena arrivati a Mauritius, un buon consiglio potrebbe essere quello di eliminare il grigiore cittadino con uno scrub a base del puro zucchero di canna coltivato sull’isola. Un modo veloce e piacevole per rendere la pelle più liscia e per facilitare l’abbronzatura al sole dei Tropici.

Nelle Spa di Mauritius, questo scrub tutto naturale viene realizzato mescolando gli ambrati cristalli di zucchero ad olio idratante per massaggio. Una pelle luminosa è assicurata! Le più eco-addicted potranno inoltre deliziarsi con trattamenti in cui viene usato l’intera noce di cocco. Si comincia con uno full body scrub realizzato con le fibre del guscio, si passa al peeling con la polpa, candida e morbida, e il gran finale con un dolcissimo massaggio a base di olio essenziale. Il benessere non potrebbe avere un gusto più dolce a Mauritius.

Se cercate un’idea alternativa e originale per fare il giro del mondo, potreste andare a Mauritius e visitare le numerose SPA dell’isola: relax assicurato oltre ad una panoramica completa sulle diverse accezioni che ogni popolo ha dato al concetto di benessere.
... Pagina 2/2 ...
Isola multi-etnica ma dal forte accento indiano, Mauritius ospita diversi ambienti dove sono applicati i principi della millenaria tradizione ayurvedica, ricreando la perfetta armonia dell’India. I trattamenti vengono praticati sui tipici lettini dhrappaathis, ricavati da un unico tronco di legno levigato ad arte con scanalature laterali per il deflusso degli oli da massaggio, e richiamano gli ambienti della tradizione ayurveda per un relax trascendentale. Si può ad esempio farsi coccolare dall’Abhyanga, il massaggio praticato a 4 mani che ristabilisce l'equilibrio dei primi tre dosha, i punti del corpo lungo i quali i campi energetici si localizzano. L'effetto è quello di un profondo rilassamento a cui farà seguito una portentosa riattivazione della vitalità.

L’acqua è onnipresente a Mauritius e non può mancare quindi nelle Spa di ispirazione araba in cui sono riprodotte atmosfere fiabesche da Milla e una Notte. Qui l’acqua è davvero l’elemento dominante, dalla sauna all’hammam, dal bagno turco a quello di vapore… trattamenti diversi ma tutti accomunati da un’atmosfera ovattata che, unita a effluvi aromatici ed al benefico calore, rilassa il corpo e libera la mente.

Una volta raggiunta una sensazione di puro relax, possono cominciare trattamenti speciali e sapienti massaggi per allentare le ultime tensioni. Dai massaggi shiatsu a quelli drenanti, fino alle più voluttuose esperienze di massaggi al cocco, dai peeling alle spezie allo scrub ai cristalli di zucchero, a Mauritius un effetto immediato di splendore e lucentezza è assicurato.

MTPA - Mauritius Tourism Promotion Authority
Ufficio stampa AIGO
Visita Mauritius-turismo.com
 

 Pubblicato da il 01/10/2010 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close