Cerca Hotel al miglior prezzo

Incendio del Castello: fuochi d'articifio per il capodanno di Ferrara

Centinaia di ore di lavoro per circa dieci minuti di magia. Tanto è infatti l’impegno richiesto per l’organizzazione dello spettacolo denominato “Incendio del Castello”, che come è ormai tradizione dal Capodanno di dieci anni fa , saluterà il nuovo anno nel suggestivo centro storico di Ferrara. Come sempre momento clou della festa in piazza, lo spettacolo pirotecnico darà vita ai tradizionali incantevoli abbinamenti cromatici sincronizzati sui quattro lati dell’edificio.

Dieci minuti circa di fuochi d’artificio che danno vita ad uno spettacolare gioco di luci e colori di 2300 effetti pirotecnici luminosi accompagnati da una colonna sonora inedita, ritenuto dalla stampa specializzata fra i più belli ed emozionanti d’Europa. Sul palco allestito in Piazza del Castello al termine dei fuochi, dopo gli auguri di rito, si esibiranno note band, il cui programma musicale è pensato appositamente per intrattenere in piazza un pubblico di tutte le età, unendo musicalmente famiglie, giovani e meno giovani, alternando apposite e studiate situazioni musicali che partono dagli anni ’60 fino alla musica di oggi.

Durante la serata alcune associazioni cittadine distribuiranno panettoni, spumante e bevande calde. Il Capodanno Ferrarese in Piazza è anche una festa all'insegna della massima sicurezza, infatti in tutte le passate edizioni non si è verificato mai alcun inconveniente e/o piccolo incidente e tutto si è sempre svolto nel massimo ordine ed allegria. E’ inoltre un’occasione impedibile per conoscere uno dei più bei Centri Storici d’Italia, dichiarato dall’Unesco degno di far parte del Patrimonio dell’Umanità “World Heritage” insieme a VeneziaRomaFirenze.

Se desiderate soggiornare a Ferrara in occasione di questo evento, vi consigliamo di visitare il seguente link: www.ferrarahotelripagrande.it
  •  
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close