Cerca Hotel al miglior prezzo

Vinci Copenaghen: partecipa al concorso e ottieni un weekend e un albero!

Pagina 1/2

Quest’anno VisitDenmark e SAS hanno deciso di festeggiare il Natale in anticipo e offrono la possibilità di vincere un viaggio nella capitale danese per immergersi nella vera atmosfera natalizia. Per partecipare basta iscriversi su www.vincicopenaghen.com

Man mano che il Natale si avvicina, in ogni casa danese fervono i preparativi e l’antica tradizione scandinava è sopravvissuta più o meno intatta fino ai giorni nostri. Senza dubbio il Natale è stato commercializzato come in ogni altro paese, ma tutti i danesi – persino giovani e irriducibili patiti del computer – cedono davanti allo spirito di Festa che pervade l’intero paese già dalla fine di novembre.

Le ultime due settimane prima del Natale, comincia il grande periodo della cottura – e naturalmente i bambini svolgono il ruolo principale. Biscotti allo zenzero fatti secondo le ricette tradizionali, ciambelle fritte, biscotti alla vaniglia e pane allo zenzero a forma di cuori decorati con nastrini – da generazioni ogni famiglia dispone d’un proprio metodo di preparazione preferito, che viene eseguito in questo periodo dell’anno.
Mentre il forno sta facendo gli straordinari, tutti si danno da fare per creare le decorazioni natalizie per la casa o per l’albero. Tradizionalmente l’albero di Natale danese è un comune abete, alcuni lo chiamano abete norvegese. Ai vecchi tempi, prima del riscaldamento centralizzato, le case erano fredde e umide e pertanto perfettamente adatte a mantenere gli aghi verdi dell’abete fino al 6 gennaio, quando si festeggiano i Tre Re magi.
Oggi la maggior parte delle persone preferisce l’abete normanno, che non solo ha aghi più morbidi, ma resiste anche molto meglio alle temperature medie delle abitazioni moderne. Ciononostante, un vero appassionato del Natale vecchio stile potrebbe guardarvi un po’ male per aver scelto qualsiasi albero che non sia l’abete comune…anche se semina aghi per tutta la casa e già a Capodanno si presenta male.

Molti danesi decidono di scegliersi il proprio abete nel bosco e di portarlo a casa per le Feste. Appena sopraggiunge l’inverno, le giornate si accorciano e soffiano forti venti, è tempo di scegliere il più bell’albero della foresta. L’atmosfera ideale per questa importante scelta, è una scampagnata nel bosco a metà dicembre alla ricerca dell’albero perfetto. Il luogo migliore per questa avventura sono le numerose piantagioni di abeti sparse per tutto il paese, che a dicembre allestiscono spesso e volentieri anche un salotto natalizio in cui riscaldarsi dopo la gita con un bicchiere di gløgg bollente (un mix forte di vino rosso caldo, acquavite, cannella, chiodi di garofano, uva sultanina e mandorle a pezzetti) e æbleskiver (i tipici dolcetti di Natale).
... Pagina 2/2 ...Volete inebriarvi anche voi del vero spirito natalizio danese… prenotate subito il vostro biglietto aereo per Copenaghen su www.flysas.it a vantaggiose tariffe one-way.

Oppure a partire dal 28 settembre 2010 collegatevi al minisito www.vincicopenaghen.com e partecipate al concorso per vincere un fine settimana natalizio nella magica capitale danese con la fantastica opportunità di scegliere il vostro albero di Natale e portarvelo a casa…proprio come un vero danese!

In palio un viaggio a Copenaghen per due persone comprensivo di voli aerei A/R in classe economica sponsorizzato da SAS – Scandinavian Airlines, partenza da Milano o Roma (salvo disponibilità al momento della prenotazione ) +soggiorno 2 notti in hotel 3 stelle o superiore, camera doppia, colazione inclusa + 2 Copenhagen Card di 24 ore. Gli hotel in cui alloggerà il vincitore salvo disponibilità al momento della prenotazione e con formula roulette saranno i seguenti: Hotel Kong Arthur, Copenhagen Admiral Hotel, Clarion Collection Hotel Twentyseven, Clarion Collection Hotel Mayfair, Copenhagen Danhostel City. II viaggio è usufruibile dal 10 dicembre al 12 dicembre 2010. Il giorno 12 dicembre sarà possibile recarsi presso un centro noleggio Europcar che verrà indicato nel voucher al vincitore e ricevere un veicolo categoria A, per raggiungere e visitare una fattoria danese, scegliere un albero di Natale, tagliarlo e portarselo con sé in Italia.


24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close