Cerca Hotel al miglior prezzo

Crociere sul Tamigi, tour attraverso Londra e pranzo o cena sul battello

Pagina 1/2

Londra è una città dalle opzioni travolgenti: c'è così tanto da fare e vedere che potete trascorrere un anno in questa metropoli senza aver nemmeno scalfito la superficie delle sue possibilità. Dai suoi numerosi e variopinti mercati fino alle infinite feste e party notturni può risultare difficile recuperare la vostra mente ed equilibrio su come destinare il vostro tempo quando siete in vacanza a Londra. Una idea originale può essere però quella di una crociera sul Tamigi che è un ottimo modo per intravedere molte delle attrazioni principali e magari stuzzicare l'appetito per uno sguardo più in profondità sulle altre cose che potete poi fare in città, il tutto ad un ritmo lento e rilassato, cosa che non guasta quando siete in una metropoli decisamente frenetica ed isterica.

Il valore aggiuntivo delle crociere sul Tamigi sono le guide accompagnatrici, solitamente dotate un grande senso dell'umorismo, in perfetto stile “british”. Per poter vivere questa esperienza al massimo delle possibilità bisognerebbe avere una buona conoscenza della lingua, per cogliere così le sfumature e il vero lato ironico delle varie “tales” che vengono raccontate dalle guide mentre si procede lenti sul fiume.

Molti dei tour in barca sul fiume Tamigi partono da Westminster Pier, da dove si possono vedere i monumenti più rappresentativi di Londra, come il Palazzo del Parlamento e il Big Ben sul lato nord, e il London Eye Millennium Wheel in direzione sud. La zona nei pressi del London Eye fino a Westminster Bridge è molto piacevole da osservare, con il contrasto della Londra piena di vita vista da un lato dove il tempo sembra scorrere più lento, quello del vostro battello! Ma mano la crociera prosegue verso est sul fiume Tamigi si rimane colpiti dalla dinamicità e la vita che si muove in città sulle opposte sponde del fiume: un sacco di ottimi ristoranti, tra cui alcune delle migliori catene inglesi, sono pieni di gente sui terrazzi, con il bel tempo, oppure dispongon odi grandi sale coperte nel caso prevalga l'animo bizzarro del tempo meteorologico londinese. Gli artisti di strada seguono la linea del Southbank, una sorta di versione inglese della Las Ramblas di Barcellona.

Sul lato nord del fiume si può intravedere la piccola fiamma, sul monumento dedicato al Great Fire, una colonna che celebra il grande incendio di Londra. La migliore vista sulla splendida Cattedrale di St. Paul si gustano proprio dal fiume Tamigi o in alternativa dal moderno Millennium Bridge che vi passera al di sopra durante la vostra crociera. Comunque questo è solo un assaggio di ciò che potete vedere durante la vostra crociera fluviale, gli scorci di Londra che si possono avere da dal punto di vista del grande fiume sono molteplici e completamente diversi dai panorami che si possono ammirare dalle strade.

... Pagina 2/2 ...Da segnalare poi le apprezzattissime cene sul Tamigi, ristoranti galleggianti vi aspettano per offrirvi originali viste notturne di Londra (London by Night) con ottimi cibi e accompagnamento musicale di elevato livello. Di solito la partenza per una "River Thames Dinner Cruises " è alle 20 con rientro previsto prima delle 23. itour comprensivi di cena sono prenotabile sia per 2 in cerca di una serata romantica che da gruppi più numerosi

Il momento migliore per le crociere a Londra lungo il Tamigi è ovviamente quando il sole è + alto sull'orizzonte, anche se la sponda sud risulta in questo modo in controluce. A livello di periodo son oda privilegiare i mesi che vanno da maggio a settembre, che oltre al contesto meteorologico offrono giornate più lunghe ideali per avere più tempo disponibile per le visite della città. In questo periodo la temperatura è gradevole, la pioggia si verifica meno frequentemente, e le serate sono anch'esse ideali per fare una passeggiata sulle rive del Tamigi com'anche una crociera notturna.

Come acquistare una crociera sul Tamigi
le gite in barca sul Fiume Tamigi gite possono essere acquistate sottoforma di pacchetto inclusivo di tour in autobus della città, con prezzi che aggirano intorno alle 20 sterline. Come approfondimenti successivi, restando nei pressi del fiume potrete completare la giornata con una visita alla Torre di Londra oppure dedicarvi all'arte recandovi alla Tate Modern gallery. E' comunque da segnalare che con il London Pass si possono utilizzare gatuitamente le nave delle City Cruises, spostandovi da una attrazione all'altra in modo semplice e con il magico scenario offerto dal Tamigi, il modo pià spettacolare per ammirare il centro di Londra.
29 Marzo 2024 La Festa di S. Antioco Martire a Sant'Antioco ...

Le tradizioni sono tali perché si ripetono immutate da tempo immemore. ...

NOVITA' close