Cerca Hotel al miglior prezzo

Eventi sportivi a Melbourne (Australia): mondiali ciclismo, F1 e Moto GP

Pagina 1/2

Melbourne è la capitale indiscussa dello sport internazionale. Lo ha confermato anche quest’anno la SportAccord Convention che lo scorso 27 aprile ha eletto Melbourne “World’s Ultimate Sports City”, titolo biennale già vinto dalla città australiana nel 2006 e nel 2008. Ormai da diversi anni, la capitale dello stato di Victoria ospita alcuni tra i maggiori eventi sportivi nazionali e internazionali e possiede ad oggi uno dei più ricchi e invidiati calendari agonistici a livello mondiale. Gli Australian Open di Tennis, il Grand Prix di Formula 1, gli Australian Master di Golf e lo Spring Racing Carnival sono solo alcuni degli appuntamenti annuali organizzati in città. A questo ricchissimo portfolio si aggiungono anche numerosi eventi speciali, tra cui l’attesissimo UCI Road World Championships 2010.

Dal 29 settembre al 3 ottobre 2010, infatti, oltre 1.200 tra i migliori ciclisti di tutto il mondo si sfideranno a Melbourne e lungo la Great Ocean Road in occasione della 77° edizione dei Campionati del Mondo di Ciclismo su strada (UCI Road World Championships). La capitale dello Stato di Victoria e la vicina Geelong, situata lungo la spettacolare Great Ocean Road, saranno protagoniste degli attesi campionati. Si stima che oltre 300.000 spettatori arriveranno a Melbourne per l’occasione e che oltre 400 milioni di appassionati seguiranno le gare della propria nazionale via TV o internet.

Di seguito i principali eventi sportivi che avranno luogo quest’anno a Melbourne&Victoria:

UCI Road World Championships 2010 - www.melbourne2010.com.au (29 settembre – 3 ottobre 2010)
Oltre 1.200 tra i migliori ciclisti di tutto il mondo si sfideranno a Melbourne e lungo la Great Ocean Road in occasione della 77° edizione dei Campionati del Mondo di Ciclismo su strada. Si stima che oltre 300.000 spettatori arriveranno a Melbourne per l’occasione e che oltre 400 milioni di appassionati seguiranno le gare della propria nazionale via TV o internet.

Gran Premio d’Australia 2010 di MotoGP - www.motogp.com (15 – 17 ottobre 2010)
Phillip Island – pittoresca e affascinante isola a 120 km a Sud-Est di Melbourne – ospiterà anche quest’anno la cornice d’eccezione di una delle gare più entusiasmanti del MotoGP che vedrà tra i suoi protagonisti giganti del motociclismo mondiale come
Casey Stoner, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi.

Spring Racing Carnival – www.springracingcarnival.com.au (ogni anno tra settembre e novembre)
... Pagina 2/2 ... Durante lo Spring Racing Carnival, l’ippodromo di Flemington a Melbourne diventa per 50 giorni scenario della più grande corsa di cavalli australiana, la cui prima edizione risale al 1861.

Australian Master di Golf – www.australianmasters.com.au (11-14 novembre 2010)
Fin dalla loro prima edizione nel 1979, gli Australian Masters di Golf rappresentano uno dei premi più attesi e prestigiosi nel loro genere, nel nuovo continente come in tutto il mondo.

Australian Open di Tennis – www.australianopen.com (17-30 gennaio 2011)
Un must da non perdere per tutti gli atleti e le atlete più quotati nel ranking internazionale, oltre che un appuntamento clou della stagione dei tanti appassionati di questo sport.

Grand Prix Formula 1 - www.grandprix.com.au (ogni anno a marzo)
Il Gran Premio sul tracciato dell’Albert Park, che misura 5,3 km, rappresenta ogni anno l’appuntamento ideale per testare al meglio piloti e costruttori, oltre che per assistere ai numerosi eventi collaterali che vengono organizzati per l’occasione ogni anno.


Fonte: Melbourne Victoria Tourist Board
Ufficio Stampa Ambito5
Visita Visitmelbourne.com
 

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close