Cerca Hotel al miglior prezzo

Hotel sulle piste da sci: Sestriere, La Thuille, Bormio, Madonna di Campiglio e Santa Cristina

Pagina 1/2

Finisce l'estate e per molti il pensiero di un meritato periodo di riposo si focalizza sul prossimo inverno, quando una bella settimana bianca con gli sci ai piedi sarà in grado di togliere nuovamente stress e fatica con una tonificante vacanza sulla neve, tra piste e località mondane dell'arco alpino. Il nord d'Italia offre una miriade località in cui trascorrere una piacevole vacanza, ma per questa stagione ilTurista vi ha selezionato 5 hotel ciascuno che dà la possibilità di accedere direttamente alle piste, dimenticandovi quindi della vostra auto e del traffico, riscoprendo un contatto più diretto con la natura e dove potrete gustare le magie dello sci e dello snowboard unite ad una cucina tipica, regionale, assaporando vere delizie per il palato.

La prima località che proponiamo si trova sulle Alpi occidentali e si tratta niente di meno che di una città olimpica e cioè Sestriere. Siamo in uno dei tempi dello sci e qui troviamo l'Hotel Tana della Volpe, che si trova su di una posizione panoramica che domina le piste da sci. Qui sarete davvero fuori dal mondo dato che l'hotel è raggiungibile unicamente con la moto slitta o a piedi (oltre che con gli impianti di risalita che servono le piste), trovandosi direttamente sul Monte Banchetta! Da questa montagna, e dalla vicina cima Motta si dipartono alcune delle più importanti piste del Comprensorio Via Lattea, come ad esempio la Kandahar Banchetta Giovanni Nasi che scende partendo dai 2800 metri del Monte Motta fino a raggiungere la Borgata Sestriere dopo un dislivello di 1000 metri. Proprio per la sua lunghezza si tratta della pista da discesa libera più famosa della Via Lattea e del Mondo. Soggiornando al Sestriere non avrete poi paura di trovare le piste spoglie dalla neve, grazie ai numerosi impianti di innevamento programmato che garantiscono un manto sempre al meglio delle vostre capacità tecniche.
Per prenotare questo od altri hotel a Sestriere www.booking.com/city/it/sestriere.it.html

Sempre rimanendo sulle Alpi occidentali, ma spostandoci dal Piemonte alla Valle d'Aosta, sul versante nord ovest del Rutor troviamo la stazione sciistica di la Thuille: qui consigliamo il soggiorno presso il Atahotel Planibel Residence che permette di usufruire al meglio dei 145 km di piste disponibili sull'Espace San Bernanrdo, il comprensorio sciistico che collega La Thuille con la località francese di La Rosiere. L'albergo è situato a fianco degli impianti di risalita, e vi potrete dimenticare della vostra auto e godervi una settimana bianca a tutto sci e snowboard. Il monte Belvedere, la cima più alta del comprensorio a 2641 m di quota garantisce un dislevello complessivo di 1200 m per fantastiche sciate con vista sul Monte Bianco.

Per prenotare questo od altri hotel a La Thuille www.booking.com/city/it/la-thuile.it.html

Sulle Alpi Centrali, alla testata della Valtellina troviamo Bormio, che con la sua stazione Bormio 2000 a sud della città è divenuta un riferimento per tutti gli appassionati della neve. La pista Stelvio è uno dei tracciati cult della Coppa del Mondo di sci e gli impianti spaziano dai 3012 m della Cima Bianca fino ai 1225 m della città. Presso la testata degli impianti del monte Ciuk si trova l'Hotel Nevada, l'ideale per chi vuole rimanere a poca distanza dalle piste. Inoltre l'hotel rimae a soli 5 minuti a piedi dal centro città, cosa che lo rende più interessante rispetto ad un semplice hotel sulle piste, che risulterebbe scomodo per chi ama un po' di shopping e mondanità uniti al piacere di sciare. Per prenotare questo od altri hotel a Bormio www.booking.com/city/it/bormio.it.html
... Pagina 2/2 ...
Parlare di sci in Italia è impossibile farlo senza citare i gruppi dolomitici. Presso la località di Madonna di Campiglio troviamo le Dolomiti di Brenta, un magnifico anfiteatro di rocce che fanno da palcoscenico ad alcune tra le più belle piste da sci europee. Qui troviamo pendii mitici come il canalone Miramonti, lo Spinale e l'altopiano del Grostè, divenuti luoghi simbolo per lo sci e lo snowboard in tutto il mondo. Il Cerana Relax Hotel ha il requisito importante di trovarsi ad est del centro, a fianco degli impianti di risalita del Monte Spinale, pur mantenendosi a poche centinai di metri del centro storico, cosa che rende la sua posizione piuttosto attraente. L'Hotel è anche dotato di un rinomato centro benessere cosa che lo rende molto interessante per gli sciatori più accaniti che al ritorno dalle piste possono rilassarsi e decontrarre al meglio i muscoli dopo le fatiche della giornata.

Per prenotare questo od altri hotel a Madonna di Campiglio www.booking.com/city/it/madonna-di-campiglio.it.html

Se invece ci spostiamo sulle Dolomiti Classiche, quelle al confine tra Trentino e Veneto, le piste più famose sono probabilmente quelle che circondano il Gruppo del Sella, ed in particolare quelle della Val di Fassa, della Alta Val Badia e della Val Gardena. In quest'ultima valle, presso la località di Santa Cristina si trovano le piste del Ciampinoi, dove si apre la celebre Saslong, famosa per le competizioni di Coppa del Mondo. La funivia che conduce alla Saslong permette di raggiungere l'Hotel Sochers Club posto all'invidiabile altitudine di 2000 m. La qulità delle neve, le piste collegate al Sella Ronda, e la tranquillità notturna rendono perfetto questo hotel per chi cerca di trovare il meglio delle emozioni di sci e snowboard.

Per prenotare questo od altri hotel a Santa Cristina in Val Gardena www.booking.com/city/it/santa-cristina.it.html
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close