Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Festival di Jerash (Gerasa): tra fine luglio e i primi di agosto

Pagina 1/2

Duemila anni fa, le grandi città commerciali del Medio Oriente sorsero quando le civiltà mediorientali e occidentali si fusero in una straordinaria sintesi di commercio, arte e cultura. I fasti di queste città sono ancora vivi nelle splendide città dell’oriente greco-romano e arabo, come Petra, Jerash, Gadara e Palmyra. Il potere e la gloria del passato tornano in auge ogni estate in Giordania grazie al Festival delle arti e della cultura di Jerash, che si protrae per due settimane.

Il Festival di Jerash in genere ha luogo tra la finediluglioel’inizio di agosto e ospita numerosi cantanti, musicisti e gruppi folcloristici, letture di poesie, orchestre sinfoniche, balletti, teatro shakespeariano, artigianato e mostre d’arte.

Le strade colonnate, le piazze e i teatri di Jerash rappresentano il luogo ideale per tali eventi, sotto i miti cieli estivi della Giordania centrale. Mentre gli artisti si esibiscono nelle diverse arene, migliaia di visitatori possono passeggiare tra i monumenti delle antiche strade della città, acquistare oggetti di artigianato, assistere a fieredellibroemostred’artee gustare un pasto o semplicemente godere l’atmosfera di questo incontro tra Oriente e Occidente in una fantastica festa della cultura.

Esperti artigiani espongono tappeti beduini, gioielli, articoli ricamati, oggetti in vetro, legno, metallo e ceramica, fornendo dimostrazioni di come creano le loro merci. Inaugurato nel 1981 dal Re Noor Al Hussein e ora parte dei programmi culturali della Fondazione Noor Al Hussein, il festival rappresenta un trampolino di lancio per gli artisti giordani, nonché un punto di incontro per artisti e turisti provenienti da ogni parte del mondo. Lo scenario della antica città greco-romana rappresenta uno sfondo indimenticabile per questo evento culturale, con fasci di luce che evidenziano le strade colonnate, piazze pubbliche, templi, chiese bizantine, teatri e altri monumenti antichi.

... Pagina 2/2 ...I visitatori del Festival di Jerash possono trascorrere una settimana indimenticabile partecipando alle numerose iniziative offerte dal festival, dalle 17 alle 23, senza perdere le altre attrazioni offerte dalla Giordania nelle ore diurne.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale

Fonte foto, cortesia: Atlas tour

Fonte: Ente Turismo della Giordania (Tel 011 8146050)
OPEN MIND CONSULTING
Visita Visitjordan.com
 

18 Aprile 2024 Stress da viaggio: come evitarlo o attenuarlo? ...

Viaggiare è un'esperienza emozionante, ricca di scoperte e ...

NOVITA' close