Cerca Hotel al miglior prezzo

Palazzo Versace (Dubai) avrà la prima spiaggia 'fredda'

Un famoso hotel di lusso a Dubai, il Palazzo Versace, ha annunciato che creerà la prima spiaggia refrigerata al mondo, in cui gli ospiti potranno comodamente camminare a piedi nudi sulla sabbia, senza scottarsi. Il Palazzo Versace fashing house, avrà una rete di tubi sotto la sabbia contenente un liquido di raffreddamento, che assorbirà il calore dalla superficie, per il comfort degli ospiti dell'albergo.

La notizia non sorprende più di tanto, visto che appena ieri segnalavamo sempre nel Golfo Persico, la costruzione di uno stadio sotterraneo a Doha, anche qui con lo scopo di fuggire dal caldo torrido dei tropici.

Anche la piscina sarà refrigerata e ci sono anche proposte per l'installazione di ventilatori giganti per creare una leggera brezza sulla spiaggia. "Succhieremo il calore fuori dalla sabbia per tenerla fresca abbastanza per sdraiarcisi sopra", ha detto Soheil Abedian, il fondatore e presidente di Palazzo Versace."Questo è il tipo di lusso che la gente di classe vuole avere".

L'hotel da 10 piani avrà 213 camere, molte di loro con la loro piscina interna , e in più 169 appartamenti. E' previsto che saranno quindici in più gli alberghi di questo tipo che verranno creati in futuro. La comptizione per servire il mondo dei ricchi si sta intensificando nel mondo, ma soprattutto a Dubai. La città vanta già il primo albergo a sette stelle, il Burj Al Arab, mentre Armani, un diretto concorrente del brand Versace, sta costruendo allo stesso modo un suo albergo di lusso. La spiaggia refrigerata è stata progettata proprio per dare la supremazia in questa battaglia tra gli stili di vita lusso al Palazzo Versace. Il sistema sarà controllato da termostati collegati ai computer, per avere il massimo, costante risultato.

Ma contro l'hotel si sono adirati gli ambientalisti. Rachel Noble, il funzionario di “Tourism Concern”, che promuove un turismo sostenibile, ha detto che la CO2 generata da tali progetti potrebbe contribuire al cambiamento climatico, i cui effetti peggiori sarebbe risentiti dai poveri. "Dubai è come una bolla di mondo in cui le cose che preoccupano il resto del mondo, come il cambiamento climatico, sono semplicemente ignorate in modo che le persone possano continuare il loro stile di vita distruttivo", ha aggiunto.

Fonte: Palazzo Versace Dubai
  •  

 Pubblicato da il 17/12/2008 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close