Cerca Hotel al miglior prezzo

Winter Carnival 2011: a McCall (Idaho) dieci giorni di feste e gare sulla neve

Pagina 1/2

Dal 28 Gennaio al 5 Febbraio 2011 la località di McCall, Idaho festeggia il Winter Carnival al suo 47° Anniversario. Uno spettacolare festival della neve che nasce nel 1924. Tra gli eventi durante il festival anche la Mardis Gras Parade, la Neon Light Parade e Monte Carlo Casino Night.

McCall é una graziosa cittadina sul versante occidentale della County Valley, sulle sponde meridionali del Payette Lake, vicino al cuore della Payette National Forest. Questa cittadina è famosa proprio per il suo annuale Winter Carnival, i suoi inverni duraturi e la grande caduta di neve da record in tutto lo stato, a tal punto che il suo soprannome è "Ski Town U.S.A.". McCall è a soli 160 km a nord della capitale Boise, raggiungibile con la State Highway 55. La zona vanta anche una delle più affascinanti strade panoramiche dell’Idaho: la Payette River Scenic Byway. McCall si trova a pochi minuti da due stazioni invernali di fama internazionale in Idaho: Brundage Mountain e Tamarack Resort.

McCall ha una forte personalità, é ricca di storia e di tradizioni e negli ultimi 20 annii si é trasformata da storica località con alloggi di vacanza di fascino in Mecca del divertimento. Negozi graziosi, gallerie d’arte ed atmosfera lacustre alpina la rendono particolarmente affascinante. Tra i vantaggi anche la vicinanza a Frank Church River of No Return Wilderness – la seconda area forestale federale più vasta nei 48 Stati a sud dell’Idaho, con accesso a foreste protette, fiumi limpidi che attraversano canyon e aspre montagne.

Il primo Winter Carnival a McCall fu nel 1924: una tre giorni di grande divertimento che iniziò quando il treno più grande che mai entrò a McCall giunse trasportando 248 persone, incluso l’allora Governatore dello Stato, Governor C. Moore. Si chiamava The Payette Lakes Sports Carnival, presentava ai propri visitatori una vasta varietà di eventi, di competizioni di slitte, di sci e di salto, ski joring (uno sciatore trainato da un cavallo), gara di sculture di neve e gare di snowshoe.

... Pagina 2/2 ...Così questo tipo di carnevale durò cinque anni, per evolversi in una competizione particolare. La persona che partecipava alla competizione doveva comprare un biglietto ed indovinare in quale giorno, ora e minuto il ghiaccio del lago si sarebbe rotto. Chi si avvicinava alla risposta giusta vinceva un premio. Per determinare il tempo di rottura del ghiaccio si piazzava un barile in mezzo al lago ghiacciato, e solo quando il ghiaccio si rompeva ed il barile toccava la riva, l’orario diventava ufficiale. L’ultima competizione di questo genere si tenne nel 1941, tra l’altro epoca durante la quale il “gambling” diventò illegale.

Nel 1965 il Winter Carnival rinacque grazie ai gradi sforzi della comunità e divenne un gran successo. Nel 2011 si celebra quindi il "43° Annual Winter Carnival". Artisti da tutto il West giungono a McCall per partecipare al 25th Annual Idaho Snow Sculpting Championship, la competizione di sculture di ghiaccio, che vanta una reputazione eccellente ed offre l’opportunità di creare sculture in grande scala, molto più grandi se create con altri mezzi. Le giornate che intervallano le competizioni offrono la vista le montagne del circondario ed ottime sciate a Brundage Mountain, sci cross-country e snowshoeing al Ponderosa State Park, tubing per I bambini, ed oltre 850km di percorsi per le motoslitte, oltre al divertimento tipico del carnevale. I turisti possono intraprendere gite in slitte trainate da cavalli, pattinare su ghiaccio, sciare a volontà ed avvistare la fauna selvatica e quindi i numerosi cervi. Ponderosa State Park and Brundage Mountain Ski offrono lezioni di sci gratuite, mentre la pista di pattinaggio dispone di professionisti che insegnano ai principianti. Assaggi di vino, di birra, arte e shopping, nonché la possibilità di tentare di fare la propria scultura di ghiaccio! Tra i momenti più divertenti la Mardi Gras Parade ed i fuochi d’artificio. Lo scorso anno il secolare Hotel McCall, nel cuore delle attività e dei festeggiamenti, ha ospitato anche turisti dall’Australia!

A McCall la storia e la tradizione si mettono in mostra nei due alberghi storici: l’Hotel MacCall www.hotelmccall.com e l’iconico Shore Lodge aperto nel 1948 sulla Shellworth Beach sul Payette Lake. Il lodge divenne il pezzo centrale di McCall per i successivi 51 anni, poiché i proprietari lo resero intimo e di fascino per locali e turisti, contrastando con il glamour ed il glitz dell’altro famoso lodge dell’Idaho a Sun Valley. www.shorelodgemccall.com/

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close