Cerca Hotel al miglior prezzo

Hotel Resort Tolder: notte romantica sulle dolomiti a Plan de Corones

Pagina 1/2

Saranno le Dolomiti già infarinate di neve che si stagliano nel cielo terso, sarà il giallo dei larici che chiazza il verde predominante dei boschi creando atmosfere un po’ magiche, saranno i primi freddi che invitano a rintanarsi nei centri benessere e a… stringersi. Fatto sta che anche l’autunno in montagna ha un suo fascino. In coppia, poi…. E’ il massimo, lontano dalla folla e dai prezzi di alta stagione. San Valentino è lontano, ma all’Hotel Resort Tolder, quattro stelle superior nel borgo tirolese di Valdaora di Sopra, nel cuore dell’area vacanza Plan de Corones - val Pusteria, in attesa della grande stagione sciistica che inizia il 27 novembre 2010, ci si fa coccolare in due con il pacchetto autunnale ‘Notte Romantica’, che tra le altre cose comprende uso esclusivo della piscina coperta, della sauna e della sala relax dopo le ore 20.30. Il pacchetto, valido fino al 10 ottobre 2010, costa da 254 euro per una notte in camera Superior Panorama (418 euro per due notti). Il prezzo è per la coppia, e include, oltre alla zona benessere riservata dopo le 20.30, bottiglia di ‘bollicine’ in camera, una cena a 5 portate a lume di candela nella Stube dell’Hotel, una prima colazione romantica servita in camera. Si può decidere di restare anche per un soggiorno più lungo…e allora ci si può concedere un ulteriore lusso con un Bagno Rasul per due, un bagno di vapore con impacchi alle erbe o alla terra curativa (75 euro a coppia).

L’Hotel Resort Tolder si caratterizza per l’accoglienza calda ma professionale della famiglia Prugger, per un’organizzazione perfetta, con il servizio attento ma non opprimente, e anche per certi particolari da cui emergono la forte ‘personalità’ e il ‘cuore’ dell’hotel, con le sue ampie suite e camere rinnovate, la cucina eccellente, le confortevoli zone comuni in stile classico/contemporaneo tirolese. Il resto lo fa il contesto: un vero borgo tirolese, appartato quanto basta ma a due passi dai due Parchi Naturali Vedrette di Ries e Fanes-Sennes-Braies, ai piedi del Plan de Corones, nell’aria buona della val Pusteria. La Beauty Spa offre, in 900 mq, piscina coperta, idromassaggio, sauna, bagno di vapore, sauna alle erbe e un’ampia gamma di trattamenti classici o anche più ‘esotici’ in un ambiente rilassante, seguiti da professionisti che usano prodotti biologici provenienti dalla capitale tedesca delle terme, Baden Baden (Biodroga Systems). Altro fiore all’occhiello dell’hotel, nonché caposaldo di un ‘benessere’ diversamente inteso – cioè armonia con se stessi, la natura e gli animali - è il maneggio proprio che, con 30 cavalli, è uno dei più grandi delle Alpi fra quelli privati: campo scoperto di 60 per 30, coperto 40 per 20, programma di corsi ed escursioni, ecc. ; si trova accanto al Residence-Hotel Tolderhof, un residence con tutti i comfort, compresa una sauna panoramica in legno di cirmolo, a poche centinaia di metri dalla struttura principale del Post.

Si può poi scegliere di soggiornare anche nella deliziosa Villa Prugger, sempre della stessa proprietà: un’intera casa indipendente primo ‘900 in stile liberty, ideale per gruppi e famiglie, con giardino privato, 13 posti letto, e la possibilità di usufruire di tutti i servizi dell’Hotel Post (a pochi passi).

INFO:
... Pagina 2/2 ... Hotel Resort Tolder
Famiglia Martin Prugger, Vicolo Chiesa/Kirchgasse 6
39030 Valdaora di Sopra (BZ)
T. 0474 496 127; www.hotelresort-tolder.com


 Pubblicato da il 13/09/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close