Cerca Hotel al miglior prezzo

Sui ghiacciai del Tirolo in Austria aprono ad ottobre le piste da sci

Pagina 1/2

Gioiscano gli amanti dell'inverno e gli appassionati della neve: l'attesa è quasi finita! Già a partire da ottobre si apre ufficialmente la stagione sciistica 2010/2011. Il ritorno dell'inverno verrà celebrato con impianti di prim'ordine, skipass per tutti e fantastiche offerte per famiglie, sportivi, frequentatori di party e amanti del relax. Sui ghiacciai di Kaunertal (1.273 – 3.160 metri), Stubai (1.000 – 3.210 metri) e Pitztal (1.600 – 3.440 metri) i più piccoli hanno la massima importanza. Il top del top per famiglie: i bambini fino a dieci anni, in compagnia di un adulto, hanno accesso gratuito alle aree sciistiche dei tre ghiacciai. Tra questi, il ghiacciaio dello Stubai è stato indicato dall'ADAC SkiGuide addirittura come "IL comprensorio sciistico per famiglie delle Alpi". Sul Pitztal quest'anno, dal 1 ottobre al 6 novembre, per i giovani assi dello sci a partire da circa sei anni c'è il Pitzi’s Snow & Gletscher Camp, ovvero: di mattina sulle piste, di pomeriggio gioco e svago con bravissimi animatori. Divertimento assicurato anche in autunno.
Pitztal, il ghiacciaio più alto del Tirolo, offre una buona opportunità anche a chi ama lo sci di fondo: un campo di allenamento per fondisti a 2.600 metri con assistenza professionale. L'allenamento ideale per prepararsi alla stagione invernale.

Super Sölden
A Sölden (1.350 – 3.340 metri) insieme alla nuova stagione arrivano grandi novità: due nuove e spettacolari telecabine saliranno sul Glaislachkogl a partire da dicembre 2010. E a Sölden dove tutto si fa in grande come le piste BIG3 a quota tremila, gli impianti non possono essere da meno: la cabinovia da otto che sale alla stazione intermedia è la più efficiente al mondo e la 3-S-Bahn che conduce alla cima, è la più alta al mondo nel suo genere. Le novità, l'inverno e la neve vanno debitamente festeggiati: oltre alla festa di apertura del ghiacciaio Maxx Mountain a Sölden ci sarà il tradizionale Opening della Coppa del mondo di sci: dal 22 al 24 ottobre 2010 le sciatrici e gli sciatori più veloci si lanceranno tra le aste dello slalom gigante.

Il ritorno dell'inverno si festeggia, ovviamente, anche sugli altri ghiacciai. Sul ghiacciaio Kaunertal dal 15 al 17 ottobre avrà luogo la 25^ edizione del Kaunertal Opening. Il ghiacciaio dello Stubai inaugura la stagione il 30 ottobre con la SKI-Oktoberfest. Sul Pitztal si dà il benvenuto all'inverno il 23 e 24 ottobre con la festa del ghiacciaio dove tutto si fa 'più in alto': il test di attrezzature da discesa e da fondo, le arrampicate su ghiaccio per neofiti curiosi e il cinema all'aperto.

365 giorni di paradiso bianco
... Pagina 2/2 ...In realtà parlare di opening nel caso di Hintertux (1.500 – 3.250 metri) non è del tutto appropriato, infatti, l'area del ghiacciaio è l'unica in Austria in cui sia possibile sciare su piste perfette 365 giorni all'anno, neve garantita al 100%! Ma la stagione 2010/2011 va celebrata comunque e con party di ogni genere: come il Pow(d)er Weekend con festa della Erdinger Weißbier dal 8 al 10 ottobre. Oltre alle feste e allo sport vi attende molto altro, per esempio: il suggestivo Palazzo di ghiaccio naturale che si trova a 100 metri dal punto più alto del ghiacciaio di Hintertux (3.250 metri), un misterioso e scintillante mondo di ghiaccio con cascate bloccate dal freddo come sculture e purissimi cristalli di ghiaccio, da esplorare con la guida.

Oltre a piste da sogno e servizi perfetti a 3.000 metri di altitudine è soprattutto la varietà ad accontentare tutti: sciatori, snowboarder, amanti del sole, famiglie e piccoli diavoli delle piste. Per poter esplorare i cinque ghiacciai del Tirolo, c'è il pratico skipass "White5". Che offre la libertà di andare sulle piste solo quando il tempo e l'umore siano quelli giusti. Il "White5" si può utilizzare sui cinque ghiacciai e per dieci giorni a scelta tra il 1 ottobre e il 15 maggio. Passare da un ghiacciaio all'altro ha i suoi vantaggi, i comprensori distano al massimo 150 chilometri uno dall'altro per un totale di 314 chilometri di piste perfette e divertimento assicurato. Il "White5" è in vendita a partire da ottobre presso le stazioni di tutti i ghiacciai a un costo di 317 Euro.

Chi ha trascorso la giornata sulle piste, la sera si merita riposo e un buon pasto. È a questo che servono i "Gletscherhotels": l'associazione dei migliori hotel che si trovano nell'area dei cinque ghiacciai, e che accolgono i loro ospiti con i migliori piatti della cucina austriaca e offerte messe a punto per garantire il massimo comfort. Sul loro sito è possibile prenotare il soggiorno comprensivo di skipass: www.gletscherhotels.at

Per maggiori informazioni: Tirol Info, Tel. +43.512.7272-0, info@tirol.at, www.tirolo.com , www.gletscher.tirol.at.

 Pubblicato da il 13/09/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close