Cerca Hotel al miglior prezzo

Guidare in California: patente internazionale sė, patente internazionale no?

Pagina 1/2

Un’altra estate è trascorsa guidando lungo le strade della California: costeggiando l’oceano pacifico sulla mitica highway number 1, attraverso i parchi nazionali, i deserti, le città ed i villaggi alla ricerca di attrazioni forti e paesaggi da sogno.

I pacchetti Fly & Drive – che abbinano al volo il noleggio di un auto, moto o camper – sono tra i prodotti più gettonati della California.

Quest’anno il numero di visitatori italiani in California è aumentato sensibilmente grazie al volo diretto di Alitalia Roma-Los Angeles che inaugurato il primo giugno ha registrato da subito un grande successo.

E’ utile ricordare che in California si può guidare con la sola patente italiana e non è obbligatorio richiedere la patente internazionale.

Il California Department of Motor Vehicles dichiara infatti che lo stato della California riconosce la patente emessa nel paese di residenza del guidatore.
... Pagina 2/2 ...
Ad onor del vero la patente internazionale è comunque comoda, abbinata alla patente italiana, per consentire la verifica dei dati del guidatore.

Come dicono oltre oceano? “better be safe than sorry“ !

Allacciate le cinture di sicurezza e buon Fly & Drive in California

 Pubblicato da il 07/09/2010 - 6.028 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close