Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza al Castello di Petrata ad Assisi, sulle orme di San Francesco

Pagina 1/2

Paesi d’antica tradizione, piccoli borghi medievali, verdi campagne, misteriosi sentieri, un passato glorioso e un presente ricco di potenzialità, sacro e profano: l’Umbria è una di quelle regioni difficili da definire per la ricchezza delle emozioni e delle possibilità che offre. Una terra antica che continua a sprigionare energie vitali, capaci di stimolare la curiosità del viaggiatore. Immergersi nella quiete delle sue campagne ondulate, perdersi nei colori sfumati dei suoi paesaggi che sembrano appena usciti da un affresco rinascimentale è come addentrarsi in una dimensione dove suggestioni spirituali, testimonianze artistiche ed eccellenze ambientali si fondono in un perfetto equilibrio armonico. Un grande palcoscenico da scoprire attraverso le testimonianze del passato e del suo patrimonio storico, architettonico e naturale, per conoscere luoghi e tesori incontaminati, monumenti e reperti che attraversano secoli ed epoche.

Per chi desidera ripercorrere le strade di San Francesco, in un’esperienza che mette a contatto con la natura e la spiritualità, due degli elementi predominanti di questa regione, o per quanti desiderano conoscerla attraverso le sue eccellenze gastronomiche, il CASTELLO DI PETRATA CHARME & RELAX ha preparato tour storico-naturalistici ed enogastronomici ad hoc. Ogni giorno saprà consigliarvi sulle tempistiche e sulle località da visitare pianificando al meglio la vostra vacanza e vi consegnerà materiale informativo riguardo ai luoghi che andrete raggiungere, consigliandovi gli indirizzi dove mangiare o fare acquisti. Per chi desidera invece scoprirne i sapori, gli aromi e i profumi, un soggiorno che prevede non solo la degustazione di piatti tipici, ma anche la visita a cantine e vigne della zona. Al rientro dalla vostra giornata, vi ritroverete immersi in una vera oasi di pace, dove la cortesia e la gentilezza della famiglia di Aldo e Giuseppina e del personale, sapranno accogliervi con il calore di una residenza privata.

Posto tra dolci colline, a 5 km da Assisi, il Castello di Petrata è un’antica fortezza del XIV sec. dotata di 2 Suite, 5 Junior Suite e 16 Camere Standard ognuna diversa dall’altra e ricavate nel rispetto degli ambienti storici originari del Castello, con arredi d’epoca e tessuti preziosi. Da tutte le camere della country house si ha una spettacolare vista sulla campagna, si può sentire il fresco della rugiada, il cinguettio degli uccelli e godere del profumo della natura incontaminata. Alcune unità abitative sono particolarmente adatte alle famiglie con bambini. L’ambiente elegante del ristorante è il luogo ideale dove deliziare il palato con i sapori della tradizione umbra, accompagnati dai migliori vini di produzione locale e nazionale.

La piscina è incastonata nel parco di 20 ettari, tra scogli naturali e una ricca vegetazione. Il Centro Benessere Assisi, concepito e realizzato ad uso esclusivo della coppia, è in grado di offrire una sensazione di benessere multisensoriale: sauna, hammam, Jacuzzi, percorsi Emozionali, Kneipp e sala relax fanno parte dell’ampia offerta di trattamenti del centro, accompagnati dalla degustazione di tisane rilassanti e squisiti dolci fatti in casa. Nel Castello e nelle vicinanze è possibile praticare attività quali corsi di cucina e pittura, escursioni a piedi, in mountain bike, a cavallo, in mongolfiera, rafting, golf e maneggio.

DA NON PERDERE NEI MESI DI OTTOBRE E NOVEMBRE.
Se vi recate in Umbria tra i mesi di ottobre e novembre, vi attende un ricco calendario di appuntamenti. Primo fra tutti, il famoso Eurochocolate che si svolge a Perugia dal 15 al 24 di ottobre, ma certo non sono da meno Orvieto con Gusto (nel mese di ottobre) e le celebrazioni in onore di San Francesco ad Assisi dal 3 al 4 ottobre 2010. Numerose anche le mostre mercato, come quella dello zafferano purissimo di Cascia ad ottobre, o quella del tartufo bianco a Gubbio tra fine ottobre ed inizio novembre o ancora quella del tartufo e dei prodotti del bosco a Città di Castello, in provincia di Perugia, dal 5 al 7 novembre.

L’offerta “Tour dell’Umbria – I luoghi francescani”, valida fino al 30 novembre 2010, comprende:
6 pernottamenti in camera standard o junior suite con prima colazione a buffet rinforzata; 6 cene degustazione di piatti tipici umbri (bevande escluse); pianificazione giornaliera degli itinerari con cartine, notizie storiche, info su ristoranti, luoghi di interesse; 2 massaggi di coppia corpo relax completo (50 min.); omaggio all’arrivo.
... Pagina 2/2 ...Quota: a partire da Euro 760 a persona.

L’offerta “L’Umbria da bere e da mangiare!”, valida fino al 30novembre 2010, comprende:
4 pernottamenti in camera standard con prima colazione a buffet;
4 cene gourmet con degustazione guidata di piatti tipici regionali (bevande escluse);
2 visite in alcune cantine locali con assaggi in vigna;
1 percorso benessere ad utilizzo esclusivo per due persone.
Quota: a partire da Euro 550 a persona.

Informazioni e prenotazioni – Charme & relax
www.charmerelax.com; info@charmerelax.com

 Pubblicato da il 03/08/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close