Cerca Hotel al miglior prezzo

LIBeRI, il Bookcrossing arriva nella spiaggia di Bellaria Igea Marina

Pagina 1/2

Continua “LIBeRI”, il nuovo progetto di bookcrossing promosso dalla Biblioteca Comunale “A. Panzini”. Con il termine bookcrossing si identifica quel modo particolare di scambiarsi libri e condividere la lettura nato, inizialmente come esperimento, negli Stati Uniti tra il 1999 e il 2001 ed ispirato ad un principio semplice: condividere un libro che ci è piaciuto con un perfetto sconosciuto, il quale a sua volta ci mette a disposizione un testo che ha colpito la sua attenzione.

Con “LIBeRI”, in particolare, il bookcrossing approda… in spiaggia, grazie anche alla disponibilità mostrata dagli operatori di spiaggia e dalla Cooperativa Bagnini: tre postazioni fisse proprio in riva all’Adriatico, che ospitano, ognuna, una cinquantina di libri, sistemate all’altezza dei bagni 76 (Igea Marina), 21 e 52 (Bellaria), in cui poter fruire del servizio.

Al servizio ordinario si aggiungono alcuni “appuntamenti speciali”. Tra questi, quello che domani prenderà vita al bagno 52 con Un secchiello pieno di libri…: un momento di incontro pensato per i più piccoli, in cui confrontarsi e condividere la passione per la lettura (inizio ore 16,30).

Un secchiello pieno di libri… replicherà il 31 agosto al bagno 76, e si affianca all’altro appuntamento speciale, Lampi di libri, che dopo l’esperienza di martedì scorso verrà riproposto al bagno 21 il 24 agosto.
16 Gennaio 2018 Il Carnevale di Sitges

Il Carnevale di Sitges è uno dei più famosi della Spagna. Per ...

NOVITA' close