Cerca Hotel al miglior prezzo

LIBeRI, il Bookcrossing arriva nella spiaggia di Bellaria Igea Marina

Pagina 1/2

Continua “LIBeRI”, il nuovo progetto di bookcrossing promosso dalla Biblioteca Comunale “A. Panzini”. Con il termine bookcrossing si identifica quel modo particolare di scambiarsi libri e condividere la lettura nato, inizialmente come esperimento, negli Stati Uniti tra il 1999 e il 2001 ed ispirato ad un principio semplice: condividere un libro che ci è piaciuto con un perfetto sconosciuto, il quale a sua volta ci mette a disposizione un testo che ha colpito la sua attenzione.

Con “LIBeRI”, in particolare, il bookcrossing approda… in spiaggia, grazie anche alla disponibilità mostrata dagli operatori di spiaggia e dalla Cooperativa Bagnini: tre postazioni fisse proprio in riva all’Adriatico, che ospitano, ognuna, una cinquantina di libri, sistemate all’altezza dei bagni 76 (Igea Marina), 21 e 52 (Bellaria), in cui poter fruire del servizio.

Al servizio ordinario si aggiungono alcuni “appuntamenti speciali”. Tra questi, quello che domani prenderà vita al bagno 52 con Un secchiello pieno di libri…: un momento di incontro pensato per i più piccoli, in cui confrontarsi e condividere la passione per la lettura (inizio ore 16,30).

Un secchiello pieno di libri… replicherà il 31 agosto al bagno 76, e si affianca all’altro appuntamento speciale, Lampi di libri, che dopo l’esperienza di martedì scorso verrà riproposto al bagno 21 il 24 agosto.

 Pubblicato da il 02/08/2010 - 2.660 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close