Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza sul mare Egeo: le spiagge di Bodrum, Turchia e Kos, Grecia

Pagina 1/2

Tra l’antica Alicarnasso e le coste assolate dell’isola di Kos, Eden Viaggi propone soggiorni di 8 giorni/7 notti in due Eden Village la cui parola d’ordine è relax e ricerca del benessere. A Bodrum in Turchia, Eden Viaggi apre le porte dell’Eden Village Princess Artemisia, direttamente sulla baia di Tilkicik Koyu a Yalikavak, mentre a 4 km dalla costa turca, a sud dell’isola di Kos, sorge l’Eden Village Sovereign direttamente sul mare e immerso in un’atmosfera intima e gradevole. Entrambi gli Eden Village sono ideali per chi cerca in una vacanza la quiete assoluta e per chi vuole ritrovare la vera dimensione del benessere. In più i Village offrono, nel rispetto dello stile Eden Viaggi, una ricca offerta di piatti della nostra cucina e il personale dedicato all’intrattenimento dei bambini e dei ragazzi interamente italiano.

EDEN VILLAGE PRINCESS ARTEMISIA Bodrum, Turchia
Località: il villaggio si trova a Yalikavak, paesino di pescatori sulla costa sud-occidentale della penisola di Bodrum, a circa 30 km dall’aeroporto. Dal villaggio sono facilmente raggiungibili le mete più interessanti della penisola tra cui la città di Bodrum con le sue numerose opportunità di svago: il suo mercato orientale, la vita notturna, il castello medioevale e la tomba di Re Mausolo. Il villaggio si trova in una posizione strategica che permette la possibilità di organizzare una vasta gamma di escursioni via mare e via terra.

Bodrum, l’antica Alicarnasso Sulla costa sud-ovest della Turchia, nell’odierna provincia di Mugla, Bodrum (all’epoca Alicarnasso) era una antica città greca dove si trovava il mausoleo omonimo, considerato una delle sette meraviglie del mondo antico. Il re Mausolo, satrapo di Caria, fu inumato nella sontuosa tomba di cui sopravvivono purtroppo solo alcune rovine. Il nome di Mausolo è all'origine della parola "mausoleo". Nei primi anni del XV secolo, i Cavalieri di Rodi edificarono sopra l'antica cittadella un possente castello, cui dettero il nome di San Pietro, da cui deriva il nome dell'attuale Bodrum (derivante dal latino Petreum). Nel 1522, gli Ottomani entrarono a Rodi al termine d'un assedio durato sei mesi. Il villaggio di Bodrum si sviluppò in seguito, grazie al commercio delle spugne. Il castello fu utilizzato come prigione fra il 1895 e il 1915, ma fu abbandonato in seguito a un bombardamento della prima guerra mondiale che danneggiò seriamente l'edificio. Fu poi restaurato e trasformato in museo.

La città di Bodrum, a partire dagli anni sessanta, è diventata un centro turistico grazie agli sforzi dello scrittore Cevat Şakir. Oggi è una stazione turistica assai frequentata, in particolare dalla borghesia di Istanbul e dai turisti stranieri.

Ristoranti e bar: ristorante principale coperto ed aperto a buffet con area-show cooking con capo cuoco italiano, bar piscina, snack-beach bar, bar terrazza. Camere: 72 camere di cui 37 Classic con aria condizionata, TV sat con ricezione canali italiani, asciugacapelli, telefono, minifrigo, servizi privati. Sono disponibili poi 23 camere Superior e 12 camere Family con occupazione massima di 4 adulti e 1 Suite con occupazione di 4 adulti. Servizi: Internet point, servizio lavanderia, servizio medico (esterno e su richiesta), minimarket, navetta per Bodrum (ad orari prestabiliti o su prenotazione). Relax e divertimenti: una piscina semicircolare attrezzata con area bambini con ombrelloni e lettini gratuiti, 1 campo polivalente per tennis e pallacanestro. Animazione e miniclub: programma di animazione diurna con attività sportive, tornei, giochi e spettacoli serali; miniclub 4/11 anni e junior club 12/18 anni ad orari prestabiliti.

Spiaggia: di sabbia mista ghiaia, ombrelloni e lettini gratuiti, pontile attrezzato, teli mare gratuiti.
Prezzi pacchetto (volo + soggiorno 8 giorni/7 notti con trattamento All Inclusive)
Luglio: a partire da Euro 647,00 per persona (1° bambino 2/13 anni GRATIS)
Agosto: a partire da Euro 677,00 per persona (1° bambino 2/13 anni GRATIS)
Settembre, Ottobre: a partire da Euro 490,00 per persona (1° bambino 2/13 anni GRATIS)
Voli da Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Bologna, Verona

All Inclusive: drink di benvenuto; colazione, pranzo e cena a buffet presso ristorante principale con cuoco italiano; bevande in bicchiere incluse ai pasti: acqua in caraffa, soft drinks, birra alla spina e vino locale; una volta alla settimana serata a tema con cena tipica turca e cena a tema con specialità italiane; light lunch a buffet presso bar piscina; snack dalle 11.00 alle 17.00. Bevande in bicchiere incluse durante il giorno nei punti bar (secondo orario di apertura), soft drinks, birra locale, caffè americano e thè in tazza. A pagamento: caffè espresso, bevande in bottiglia o lattina, alcolici di importazione.

SPECIALE OFFERTA ADULTO + BAMBINO: 1 adulto e 1 bambino 2/13 anni in camera doppia pagano una quota intera ed una scontata al 50% escluso periodo dal 05/08 al 18/08.

EDEN VILLAGE SOVEREIGN Kardamena, isola di Kos, Grecia
L’Eden Village Sovereign si trova direttamente sul mare limpido e calmo dell’isola di Kos. La struttura è essenziale e moderna, ideale per chi cerca in una vacanza il totale relax nel silenzio e nella tranquillità di un posto privo di frenesia, tra saune e massaggi.

... Pagina 2/2 ... Località: Kardamena, sull’isola di Kos o Coo, a 5 km dall’aeroporto e a 30 km dal capoluogo Kos. L’sola greca appartiene all'arcipelago del Dodecaneso e si trova di fronte alla località turca di Bodrum a circa 4 km dalla costa. Famosa fin dall’antichità per aver dato i natali a Ippocrate, l’isola di Kos è una delle più grandi del Dodecaneso, particolarmente fertile, verdeggiante e ricchissima di siti archeologici, e vanta un litorale con splendide spiagge. Fatta eccezione per la zona montuosa della parte centrale, Kos è più pianeggiante rispetto alle altre isole greche e si può facilmente percorrere anche in bicicletta o in motorino.

Gli scavi di Kardamena e le sue bellezze Durante gli scavi sono stati ritrovati nel sottosuolo di Kardamena i resti dell'antica Alasarna. La località è ricca di monumenti archeologici alla luce del sole come: Il Tempio di Apollo, basiliche paleocristiane e il Teatro Antico. Da Kardamena partono le escursioni per vistare l'isola di Nisyros. Da non perdere la festa del pesce che è una delle manifestazioni locali più importanti e pittoresche. Ristoranti e bar: ristorante principale climatizzato con cuoco italiano e servizio a buffet aperto per colazione, pranzo e cena, bar principale, snack bar, pool bar.

Camere: sono disponibili 185 camere di cui alcune con vista giardino, altre con vista mare e bungalow (occupazione massima del bungalow 4 adulti e 1 bambino), tutte dotate di aria condizionata centralizzata, TV sat con ricezione di programmi italiani, frigo, telefono, asciugacapelli, servizi privati, balcone o terrazzo; check-out ore 12.00, possibilità (secondo disponibilità) di late check-out massimo ore 18.00 con supplemento a camera di circa € 30,00.

Servizi: reception (aperta 24 ore su 24), sala TV, ascensori, anfiteatro, servizio navetta da/per Kardamena ad orari prestabiliti. A pagamento: internet point, servizio medico (su richiesta), noleggio auto e biciclette, minimarket. Relax e divertimenti: piscina con area per bambini attrezzata con ombrelloni e lettini, palestra attrezzata, 2 campi da tennis, campo da calcetto, beach-volley, ping-pong, area giochi per bambini. A pagamento: 2 saune, sala giochi, biliardo, centro sport acquatici. Animazione e miniclub: programma di animazione diurna con attività sportive, tornei, giochi e spettacoli serali; miniclub 4/11 anni e junior club 12/18 anni ad orari prestabiliti. Spiaggia: di sabbia e ciottoli, con attraversamento stradale; ombrelloni e lettini, teli mare gratuiti. La spiaggia più famosa è Sovereign Beach, la più ricercata dell’isola grazie alla sua sabbia dorata, alla posizione riparata e al mare trasparente e calmo.

Prezzi pacchetto (volo + soggiorno 8 giorni/7 notti con trattamento All Inclusive)
Luglio: a partire da Euro 729,00 per persona (1° bambino 2/12 anni GRATIS)
Agosto: a partire da Euro 880,00 per persona (1° bambino 2/12 anni GRATIS)
Settembre, Ottobre: a partire da Euro 399,00 per persona (1° bambino 2/12 anni GRATIS)
Voli da Milano, Roma, Bologna, Verona, Napoli, Torino, Bergamo

All Inclusive: drink di benvenuto; pensione completa a buffet con bevande incluse a pranzo e cena presso il ristorante principale con cuoco italiano; una volta a settimana cena tipica greca e cena a tema con specialità italiane; snack time dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 17.00 con scelta fra pizza, sandwiches e dolci presso lo snack bar. Dalle 10.00 alle 23.00 soft drinks dai dispenser al bicchiere, caffè americano e thè in tazza.

SPECIALE OFFERTA ADULTO + BAMBINO: 1 adulto e 1 bambino 2/12 anni in camera doppia pagano una quota intera ed una scontata al 50% escluso periodo dal 05/08 al 18/08.







Fonte: Eden Viaggi
Ufficio Stampa - Sauro Scagliarini
 

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close