Cerca Hotel al miglior prezzo

Milos, l'isola di Afrodite tra spiagge, mulini a vento e i colori delle Cicladi

Con le sue bellezze mozzafiato, non è un caso che l’isola di Milos sia il luogo di nascita di una divinità. A molti questo gioiello delle Cicladi è noto proprio grazie alla statua di Afrodite, scoperta per caso nel 1820 da un agricoltore di Plaka, intento a scavare nel suo campo. La statua è oggi custodita nel Museo del Louvre di Parigi, ma il suo nome non ha mai smesso di risuonare tra le scogliere di questa splendida isola.

L’isola di Milos, vero paradiso per mente, corpo e spirito, è il luogo perfetto per celebrare la dea e le virtù che incarna. In fatto di bellezza, scegliere tra le meraviglie dell’isola è davvero difficile. Milos è una meta da godere a 360 gradi, con le sue oltre 70 splendide spiagge, le particolarissime formazioni della costa, dovute all’origine vulcanica, e gli straordinari colori.

Con il suo tocco magico, la Venere ha reso l’isola unica anche per gli innamorati. La perla delle Cicladi stupisce con i suoi tramonti mozzafiato e con le location da sogno: imperdibili i mulini a vento, riadattati in romantici alloggi per coppie con una superba vista sull’isola. I più interessanti sono i mulini di Marketos (www.milostravel.com/windmill_it.asp), Karamitsos, Drouga e Anastasia, tutti in prossimità del pittoresco villaggio di Tripiti. Prezzi a partire da 80 euro a notte, a seconda del periodo.

In una vacanza nel segno di Afrodite, lusso, piacere e cura del corpo non possono mancare! Da non perdere quindi un soggiorno relax nel lussuoso Melian Hotel & SPA (www.melian.gr/). Questo autentico paradiso del benessere si trova nel villaggio di Pollonia, a pochi minuti dalla spiaggia. Per affilare le armi della seduzione, imperdibili la sua SPA e il centro fitness. Pensati per riposare e tonificare corpo e mente, tra un bagno rilassante in una Jacuzzi e un ventaglio di trattamenti di bellezza, cura del corpo e massaggi. Prezzi a partire da 100 euro a notte per camera.

Milos è raggiungile con 2 voli giornalieri della Olympic Air in 40 minuti (orari e tariffe sono consultabili sul sito www.milostravel.com/voli.asp). Via mare, collegamenti disponibili ogni giorno dal porto di Atene per Adamas. Per verificare orari e acquistare i biglietti ecco il sito della compagnia AegeanSpeedlines: www.aegeanspeedlines.gr/Content/drom4-en.html.

Il sito www.milostravel.com è un’utilissima guida per esplorare l’isola. Curiosità, informazioni pratiche su alloggi, ristoranti, noleggio auto e molto altro.
  •  

 Pubblicato da il 27/07/2010 - 5.013 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close