Cerca Hotel al miglior prezzo

Australia d'amare: idee viaggio per un tour tra gli stati australiani

Pagina 1/2

Viaggiare significa anche amare: l’avventura, la scoperta, l’emozione, gli incontri impossibili. In Australia, il viaggio è fuori e dentro se stessi. Se, poi, la scelta dell’Australia si sposa con la luna di miele, il viaggiare diventa uno dei momenti più significativi della propria esistenza. Le proposte non mancano, a partire dal cuore rosso dell’Outback, fuori da ogni mappa, per un connubio tra passione e paesaggio; ad un tuffo a due nella barriera corallina più bella del mondo; alle lunghe passeggiate sulla sabbia bianca, alle frizzanti metropoli e ai tramonti infuocati da ammirare nell’intimità di un abbraccio. L’Australia, bella e indimenticabile. Basta scegliere l’itinerario del cuore.

QUEENSLAND
Per una luna di miele esclusiva, il Queensland è il rifugio ideale. Fraser Island, è la più grande isola di sabbia al mondo ed è uno scrigno di scorci intimi per tutti gli innamorati. Agli amanti dell’insolito, Fraser Island propone picnic a base di champagne sul lago McKenzie. Per lasciarsi definitivamente alle spalle lo stress metropolitano, una crociera sulla Grande barriera corallina al largo di Cairns è cosa ci vuole. Non sono certo da meno le 24 spiagge di sabbia fine di Lizard Island, circondate dalla Great Barrier Reef, che promettono lusso esclusivo e resort da set cinematografici. Altra meta da non perdere – icona della fuga romantica - sono le Whitsunday Islands, 74 isole semi disabitate, dove è d’obbligo una dolce promessa nell’Heart Reef: l’unico banco corallino del mondo a forma di cuore. A soli 20 minuti a nord di Cairns, nel Tropical North Quensland, i neo sposi, potranno invece passeggiare sulle strade contornate da palme di Palm Cove. Per gli Australiani “Non c’e’ niente come un’immagine che non ha bisogno di parole. La Grande barriera corallina, con i suoi brillanti colori e la sua strabiliante vita marina”. (Esperienza 8771 su www.nothinglikeaustralia.com)

VICTORIA
Non esiste nulla di più romantico ed emozionante di una corsa in decapottabile lungo la Great Ocean Road, una delle strade costiere più suggestive al mondo. Lungo il percorso si potranno ammirare le leggendarie spiagge da surf di Torquey e Bells Beach, il paradiso delle vacanze di Lorne e i magnifici Dodici Apostoli che si stagliano all’orizzonte. In questo paesaggio mozzafiato sarà un’esperienza unica concedersi più di un’escursione nel cuore della foresta dell’Otway National Park. Per cene a lume di candela e notti in resort di charme, le destinazioni privilegiate sono le pittoresche cittadine sul mare come Apollo Bay o Port Fairy. Gli amanti del passato troveranno invece a Ballarat, città ricca di fascino grazie ai numerosi edifici in stile vittoriano, l’occasione per rivivere le epiche vicende legate alla corsa dell’oro. Per concludere un tour nel migliore dei modi, non può mancare Melbourne, città particolare, ricca di bellezze architettoniche e di grande fermento culturale.
Secondo gli Australiani “Non c’è niente come godersi la città di Melbourne illuminata da un meraviglioso tramonto rosato dalla sponda del fiume Yarra”. (Esperienza 208)

WESTERN AUSTRALIA
Amore e avventura: binomio indissolubile per un percorso che promette grandi emozioni. La regione della Coral Coast preserva degli autentici tesori naturali come spiagge, acque cristalline e riserve nazionali. A sud di Perth i neo sposi potranno ammirare alberi giganti e la straordinaria Wave Rock, esplorare piccoli villaggi di pescatori, camminare lungo magnifiche spiagge di sabbia bianca e osservare la perfetta geometria dei vigneti della regione di Margaret River. A nord di Perth, ad attendere i romantici viaggiatori ci sono invece le singolari formazioni rocciose dei Pinnacles e l’incredibile possibilità di nuotare con i pesci più grandi del mondo, come lo squalo balena, fare snorkeling dalla spiaggia alla stupenda Ningaloo Reef e trovarsi faccia a faccia con i delfini di Monkey Mia.
Gli Australiani consigliano “Non c’e’ niente come condividere l’emozione di un panorama australiano con il proprio amato; questa è serenità”. (Esperienza 1902).

SOUTH AUSTRALIA
Tutto il meglio custodito in un unico Stato: deserto, montagne, fiumi, laghi salati, spiagge, parchi nazionali e cultura aborigena. Il romanticismo si nasconde ovunque e può esser vissuto in più modi. Qualche suggerimento? Andare alla scoperta della capitale, Adelaide, dove non mancherà l’occasione per vivacizzare la luna di miele, partecipando a manifestazioni ed eventi internazionali. Per una notte all’insegna dell’insolito e della poesia, invece, la meta prediletta è il Gawler Ranges National Park, nella Eyre Peninsula. Qui, la varietà dei fiori selvatici e le ampie cupole di rocce vulcaniche che contrastano con il bianco accecante, si prestano a far da cornice a momenti irripetibili. Per qualche giorno di piena poesia, non può mancare una crociera sul fiume Murray e, ovviamente, una visita a Kangaroo Island, definita come le “Galapagos d’Australia”. In questo paradiso naturale, oltre a poter avvicinare rare specie endemiche, gli innamorati potranno soggiornare al Southern Ocean Lodge, romantico isolato rifugio al centro di una riserva naturale. Se l’ingrediente del viaggio è l’avventura con la “A” maiuscola, il non plus ultra è spingersi poi nell’Outback più selvaggio: dai Flinders Ranges, a un volo panoramico per osservare i rossi altipiani di Anna Creek Painted Hills, a una discesa nelle viscere della terra nelle miniere di Coober Pedy.
E che cosa consigliano gli abitanti dell’Australia? Secondo loro “Non c’è niente come guardare il tramonto a Stokes Bay su Kangaroo Island”. (Esperienza: 7126).

TASMANIA
Tutto è possibile in Tasmania: terra piccola ma densa di paesaggi e di incontri insoliti ed affascinanti, dove tutto può accadere anche in pochi giorni. Dall’emozionarsi per il paesaggio, guidando da Hobart lungo la splendida costa orientale della Tasmania, alla scoperta di una delle isole più incontaminate della Tasmania, Maria Island, parco nazionale e paradiso per canguri giganti e wallaby. Se non basta, il viaggio può proseguire dirigendosi nel Freycinet National Park, per godere di Wineglass Bay, una delle più sensazionali spiagge bianche con acque turchesi, perfette per praticare kayak, nuoto e immersioni subacquee e poi ancora, puntare la rotta verso Bicheno, destinazione trendy, per esplorare la costa in moto, osservando i pinguini. Qualche escursione nella foresta equatoriale del Douglas-Apsley National, un po’ di pesca nel pittoresco porto di San Helens e una nuotata nelle acque cristalline di Binnalong Ba fanno da appetitosi contorni a un viaggio unico. Da non perdere una sosta al Cradle Mountain Lodge, situato sull'estremo versante nord del Cradle Mountain Lake St. Clair National Park, una spettacolare riserva naturale annoverata tra i Patrimoni dell'Umanità. Dal resort si diramano numerosi sentieri e percorsi di trekking per visitare uno degli angoli più belli del mondo e la sua natura spettacolare da scoprire anche a cavallo, percorrendo le lande e gli altopiani di magnifici scenari montani.
Secondo gli abitanti dell’Australia: “Non c’è niente come giocare con i delfini sulla scia del tuor in barca a Peppermint Bay Tasmania. Il modo migliore per celebrare il nostro anniversario di matrimonio”. (Esperienza 7650).

NORTHERN TERRITORY
Luna di miele e magia: è la ricetta per un viaggio ai confini del mondo, nell’Outback australiano. Una continua metamorfosi del paesaggio si apre agli occhi dei visitatori: dall’arido rosso deserto del Red Centre, alla vegetazione dei tropici del Top End nel nord, alle storie narrate sulle pareti rocciose e tramandate dalla popolazione aborigena. Un itinerario forte e spirituale al tempo stesso da vivere con tutti i sensi. Dalla varietà paesaggistica e culturale – con i tanti siti d’arte rupestre aborigena – del Kakadu National Park; alle splendide Katherine Gorge, nel Nitmiluk National Park, un complesso di tredici gole da esplorare in canoa, in barca o con un elicottero. Per un viaggio a fior di pelle, non può mancare un’alba ad Uluru/Ayers Rock, l’icona di tutta l’Australia; mentre il tramonto più romantico è sicuramente da assaporare durante la cena “Sounds of Silence”, con il suono del didjeridoo che riecheggia nel deserto. Qualche idea per coronare al meglio l’eterna promessa? L’originale resort Longitude 131, immerso nel silenzio del deserto dell’Uluru-Kata Tjuta National Park oppure il Bamurru Plains, 10 bungalow situati all’interno del Kakadu National Park, un ritrovo esclusivo da cui partire per gite in idrovolante, crociere sul fiume e voli in elicottero.
E “non c’e’ niente come guardare la luna piena sorgere dalle pareti di roccia di Uluru. Il cielo sopra si incontra e fonde con l’imponente monolite”. (Esperienza 5719).

... Pagina 2/2 ... NEW SOUTH WALES
Quale è il perfetto inizio per una luna di miele ideale? Il New South Wales, ovviamente. Sydney offre la volontà di fuggire da tutti e di concedersi tante esperienze in una sola meta. Da una tenera passeggiata lungo il porto, a una crociera diretta verso una delle tante baie isolate, ai piaceri della raffinata cucina locale e alla frizzante vita notturna. Non lontano, a soli 90 minuti di auto da Sydney, le Blue Mountains - patrimonio dell'Umanità - si mostrano in tutta la loro bellezza fatta di picchi di rocce arenarie e vallate ricoperte di eucalipti. Lunghe passeggiate in tortuosi sentieri caratterizzati da un'infinità di scorci panoramici e un dolce ritorno la sera in uno degli esclusivi lodge locali. Basta un breve volo per andare invece a conoscere la cittadina costiera di Byron Bay, dallo stile bohémien, ammirando il tramonto su Cape Byron e gustando qualche menu a base di frutti di mare, comodamente seduti sulla spiaggia. Per concludere in bellezza, a meno di due ore di volo da Sydney si trova il piccolo gioiello di Lord Howe - nell'Oceano Pacifico - che permette l'accesso a sole 400 persone per volta. Sistemazioni di lusso con spaziose suite affacciate sulle foreste di palme sono la risposta ai tutti i sogni dei viaggiatori. Secondo gli Australiani: "Non c'è niente come fare capriole in acqua con la persona amata a Hyams Beach, Jervis Bay". (Esperienza 8832)

Ecco alcune offerte dei tour operator per un viaggio in Australia
Australia Alternativa e il Tour “Australia Romantica”
Il tour include il Top end - 2 notti a Darwin hotel SKY CITY (5*) in deluxe room con prima colazione a buffet + Tour di 3 giorni/2notti in 4x4 nei Parchi del Nord, con alloggio in tenda di lusso in riserva privata, pensione completa, guida in inglese assistita da guide aborigene -; Il Red Center - 2 notti ad Alice Springs Alice Station B&B (Lodge esclusivo) con prima colazione + 2 Tour Safari in Style 3 giorni/2notti con pensione completa, alloggio in tende di tipo superiore in camp privati, guida in inglese; l’Isola Dei Canguri - 2 notti ad Adelaide in deluxe room con prima colazione + Tour di Kangaroo Island di 2 giorni/1notte con minibus max 12 posti, pernottamento in lodge, colazione e 2 pranzi inclusi, traduzione in italiano; la Great Ocean Road - auto a noleggio da Adelaide a Melbourne e 3 pernottamenti in lodge "de charme" con prima colazione sulla Great Ocean Road; la città di Melbourne - 2 notti all’hotel Grand Chancellor (4*) in executive room con prima colazione + esclusiva cena su Tram d’epoca con visita della città by night; Sydney – 3 notti al Sebel Pier One (4,5*) in Heritage room con prima colazione + romantica crociera con cena sulla baia di Sydney; la foresta pluviale - 2 notti al Silky Oaks Lodge con pernottamento in autentiche case sugli alberi (TreeHouses) di categoria superior con escursioni ed attività incluse; la Grande Barriera Corallina - 3 notti al Green Island Resort in Reef Suite con prima colazione inclusi trasferimenti da/per Cairns + 1 notte a Cairns al The Hotel Cairns (4*) in Plantation Room con prima colazione. Prezzo a partire da € 5917 - 28 giorni/25 notti
www.australialternativa.com/

Australia World e il tour “Contrasti Australiani”
Il meglio delle esperienze in Australia, un giusto equilibrio tra città e natura, libertà e sicurezza, il “viaggio in Australia” che vi condurrà alla scoperta di città cosmopolite come Melbourne e Sydney e vi consentirà di entrare in contatto con la fauna di Kangaroo Island e l’atmosfera dell’Outback australiano. Il pacchetto include i pernottamenti in strutture 3 stelle, i voli intercontinentali e domestici, assistenza in arrivo, tutti i trasferimenti privati, tranne ad Ayers Rock dove sono in navetta regolare, escursioni regolari in lingua inglese. Quota a persona a partire da € 4300 – 16 giorni/ 13 notti - Partenze da Roma e Milano
www.australiaworld.it

Mappamondo propone “Australia tra modernità, rocce e barriera corallina”
Viaggio di nozze di 18 giorni tra Melbourne, Kangaroo Island, Adelaide, Sydney, Ayers Rock e Cairns. una scoperta itinerante per assaporare l’Australia: tra le perle che si visiteranno, Kangaroo Island e Sydney, dove tra le visite si ammirerà il Featherdale Wildlife Park, paradiso della fauna australiana; si brinderà al calare del sole che tinge di rosso Ayers rock, simbolo della natura australiana, ammirando poi i Monti Olgas con le loro 36 cupole di roccia che si ergono nel deserto per visitare in seguito il centro culturale Aborigeno. Sarà poi il momento di scoprire la straordinaria meraviglia della Grande Barriera Corallina, tra i più bei luoghi dell’intero pianeta. Il tour sarà concluso dalla visita del Parco Nazionale di Wooroonooran con le cascate Josephine e le Babinda Boulders, piscine naturali dove è possibile fare il bagno. Partenze: dall’11 agosto al 30 novembre 2010 Quota a partire da € 4.790 a persona www.mappamondo.com

Master Expoler e l”Australia romantica”
Un itinerario pensato per un romantico viaggio di nozze. Il tour parte da Sydney con la sua incantevole baia, qui vi attende una cena speciale Waterfront, situato direttamente sulla baia di Sydney tra l’Opera House e l’Harbour Bridge. Si prosegue per la misteriosa Ayers Rock per conoscere i suggestivi riti aborigeni e trascorrere una romantica serata sotto il cielo stellato, cenando a lume di candela. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita dei Monti Olgas, e all’incredibile spettacolo del tramonto dinanzi a Uluru, sorseggiando un bicchiere di spumante. Pernottamento al Desert Gardens. Per finire la lunga spiaggia di Palm Cove per ammirare le meraviglie del Queensland. Intera giornata nel Parco Nazionale di Wooroonooran. I pernottamenti sono previsti in boutique o style hotel, strutture intime e dal design ricercato. Possibilità di proseguire il tour dopo Cairns con un'estensione nel Top End (Darwin e Kakadu). Quota a persona da € 3365. www.masterexplorer.it

Viaggi Sintesi e la “Lovely Experience”
L’Australia è il paese ideale per il proprio viaggio di nozze: scoprirne le sue meraviglie, vi affascinerà, emozionerà, stupirà. Si inizia da Adelaide, cittadina vivace e dinamica, nota per la sua raffinatezza, nonché per l’architettura perfettamente conservata. Da qui si intraprende un’esperienza naturalistica a Kangaroo Island, un paradiso naturale dove è possibile osservare koala, canguri, opossum ed altre specie che vivono in quest’isola. Si prosegue quindi verso Sydney, vivendo un’esperienza unica: il viaggio in treno. A bordo dell’Indian Pacific, ammirerete il paesaggio naturale nelle sue varie sfumature, usufruendo di un servizio a bordo impeccabile. Si prosegue a Cairns, e da qui si raggiungerà Hamilton Island, concludendo il vostro viaggio itinerante con un soggiorno mare in un’isola delle Withsundays, nella Grande Barriera Corallina. Prezzo a partire da € 6.370 per persona. Validità: dall’11 agosto al 17 dicembre 2010 - 19 giorni. www.viaggisintesi.com

L’Australia offre dei soggiorni indimenticabili ed appassionanti, con la promessa di vivere delle esperienze uniche. A partire dalla sua sorprendente cucina e dai rinomati vini, senza dimenticare il celebre Outback di un rosso vivo che si staglia sotto un cielo di un blu infinito, le luci delle vibranti città ricche di attività e di interessi, le spiagge incantevoli ed invitanti, le millenarie foreste pluviali, i chilometri di strade battute e di sentieri inesplorati, i famosi animali autoctoni ed infine l’ancestrale popolazione aborigena portavoce di una cultura antica ed affascinante. E da oggi, grazie al nuovo visto elettronico, andare in Australia è ancora più facile!

Fonte: Contracted representative of Tourism Australia
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - Annalisa Costantino
Visita Australia.com
 

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close