Cerca Hotel al miglior prezzo

We Dance, Cervia a tutta Musica: si parte il 28 luglio a Milano Marittima

Pagina 1/2

We Dance comincia mercoledì 28 luglio presso il Palazzo dei Congressi di Milano M.ma, dove si svolgerà l'attività di formazione e aggiornamento degli iscritti. Questo è il link del programma delle lezioni, divise per età dei partecipanti. Un evento ideato e realizzato per i minori di 14 anni ha, oltre una corretta propedeutica coreica, il compito di trasferire sani e corretti principi e coinvolgere i ragazzi/e su stili di vita sani, di cui la danza è concreta espressione universale.

I coreografi sono stati scelti tra coloro che hanno mostrato una grande attenzione per i programmi dedicati ai bambini e, a vari livelli, sono stati, loro stessi, artefici e testimoni delle innovazioni. Il programma artistico è stato ideato e realizzato dalla nota coreografa Marisa Ragazzo. Serena Stefani, Claudia Taloni e Tiziano Vecchi sono per il secondo anno i coreografi ufficiali del programma televisivo di grande successo “Music Gate” (Rai Gulp) esclusivamente riservato ai ragazzi dai 10 ai quattordici anni. Rosanna Brocanello è l’art director dell’Opus Ballet di Firenze e dell’omonima compagnia di danza. Alessia Gatta art director dell’edizione Urban Dance di Spoleto Danza e docente della Cruisin’Urban Dance Hdemy. Karmy Lou coreografa dei migliori gruppi di danza under 14, premiata nei più importanti contest e concorsi internazionali. E poi Greta Gibbs, Erika Zaffonato Elisa Balugani diplomate presso la Cruisin’Urban Dance Hdemy e i “new entry”Mr Joh e Paolo aka Red Face.

EVENTI WE DANCE A CERVIA
Venerdì 30 luglio, per coinvolgere altre aree del territorio, alle ore 18.00, nella spiaggia libera di Cervia, in zona Beach Park, pre allestita, Cruisin’ realizzerà la prima edizione del "Play By Children" un open battle tra i giovanissimi partecipanti all'evento.

Sabato 31 luglio a conclusione della quattro giorni di stage, alle ore 21,00 circa, in piazza Garibaldi, si svolgerà il concorso We Dance aperto a tutti i ballerini ed a tutte le scuole di danza d’Italia affiliate a Cruisin’ o che intendono farlo per l’occasione, ed è riservato ai solisti, alle coppie di ballerini, ed ai gruppi suddivisi in base all’età ed alle varie discipline.
La giuria formata dai docenti della convention determinerà i vincitori che si aggiudicheranno 2.400 euro, tra premi e borse di studio.

Grazie alla partecipazione delle migliori e più rinomate scuole di danza nazionali che hanno da poche settimane realizzato i loro saggi a conclusione dell’anno accademico,
... Pagina 2/2 ...We Dance vuole rappresentare la sintesi di un anno di lavoro ed il vertice di uno sviluppo culturale nell’incontro e nel confronto con tutte le altre realtà della penisola, prima delle agognate e meritate vacanze.

Per We Dance gli organizzatori hanno scelto Cervia con l’intento di sottolineare il legame fra la danza e l'ambiente, appunto sano, come quello che caratterizza il territorio che ospita l'evento.
Ai partecipanti verranno proposte escursioni facoltative per scoprire i diversi ambienti che connotano i dintorni (saline, pineta, parco naturale, MUSA), nonché alcuni momenti destinati a promuovere la sensibilità ambientale da collocare, sotto forma di brevi riflessioni guidate, in tutte le giornate della rassegna. In coerenza con quanto esposto l’organizzazione ha richiesto all'assessorato la possibilità di offrire a tutti i partecipanti un DVD legato ad un progetto di educazione ambientale che ha recentemente coinvolto le scuole di Cervia, nonché materiale didattico concernente le tematiche ambientali.

Il concorso sarà presentato dal ballerino Jean Marie Etienne
( attuale conduttore del programma "Wanna Dance" Boing Sky Television.

Fonte: Ufficio Stampa Turismo Comune di Cervia
Visita Turismo.comunecervia.it
 

19 Aprile 2024 La Festa del Baccanale a Campagnano di Roma ...

C’è aria di primavera, c’è aria di Festa del ...

NOVITA' close