Cerca Hotel al miglior prezzo

Rolex Middle Sea Race: a Malta la 31a edizione della regata internazionale

Pagina 1/2

Scatta il 16 ottobre con partenza dal Grand Harbour della capitale maltese, l’apertura di una delle più importanti regate internazionali fondata dal Royal Malta Yacht Club e dal Royal Ocean Racing Club ormai trentadue anni fa, la Rolex Middle Sea Race. “La partenza dal magnifico porto de La Valletta, incorniciata da Forte Sant’Angelo e annunciata dai cannoni a salve del Bastione di San Pietro e Paolo, non potrebbe esser più spettacolare”, commenta Georges Bonello DuPuis, commodoro del Royal Malta Yacht Club. “Dopo il grande successo di pubblico del 2009, crediamo che quest’edizione 2010 attrarrà ancora più persone grazie al supporto dei partecipanti e alla presenza del nostro partner storico, Rolex insieme al fondamentale supporto fornito dal Malta Tourism Authority e dal Malta Maritime Authority”.

Il percorso, in senso antiorario, passerà dalla Sicilia, le Isole Eolie (inclusa Strombolicchio), per proseguire attorno alle Egadi (eccetto l’isola di Marettimo), Pantelleria e Lampedusa, escluse dall’itinerario Ustica, Linosa e Lampione. Si attraverserà poi il Canale a sud di Comino per concludere la regata presso il porto di Marsamxett il 23 ottobre. In totale 606 miglia, e una sfida ancora aperta dal 2007, quella di battere il record del team Rambler, che impiegò 1 giorno, 23 ore, 55 minuti e 3 secondi per completare la regata.

L’edizione 2009, ha proclamato vincitore il team britannico Alegre guidato da Andres Soriano, e sarà ricordata come la regata con un elevato numero di partecipanti IMA (International Maxi Owner Association) che include Luna Rossa, Rosebud, DSK Pioneer Investments, Icap Leopard, Bella Mente, Beau Gest, Ericsson 2, Intermatica e, ovviamente, il team vincitore che si ripresenterà a gareggiare anche quest’anno.

I partecipanti dell’edizione 2010 provengono da Stati Uniti, Regno Unito, Italia, Olanda, Germania e Malta. Occhi puntati sul team Alegre, vincitore in carica, per conoscere la barca a vela con cui sarà in lizza per la “gara che presenta continui mutamenti delle condizioni atmosferiche e marittime, specialmente arrivati al passaggio dello Stretto di Messina”, come ha commentato Tom Addis, che ha partecipato alla scorsa edizione e vanta la partecipazione a gare quali la Volvo Ocean Race.
... Pagina 2/2 ...
Le iscrizioni si chiudono il 15 ottobre e possono essere fatte sia scaricando e compilando il form in word, sia online sul sito ufficiale della competizione, inserendo tutti i dati e inviando via e-mail una foto completa della barca.

Per assistere alla Rolex Middle Sea Race, il tour operator Holiday Malta offre la possibilità di volare con Air Malta da Milano e da Roma e soggiornare 4 giorni/ 3 notti dal 14 al 17 ottobre al Phoenicia Hotel 5* in camera Deluxe con vista sul Grand Harbour compresa colazione completa a 537 euro. Sono inclusi nell’offerta i trasferimenti, un pacchetto omaggio Holiday Malta, un Welcome Drink al Casinò Portomaso, un voucher di 10 euro Match & Play e, ogni due persone, una cena gratis presso la Brasserie del Casinò (escluse tasse aeroportuali, quota di apertura pratica e assicurazione Mondial Assistance).

Fonte: Autoritą per il Turismo di Malta
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - A. Costantino
Visita Visitmalta.com
 

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close