Cerca Hotel al miglior prezzo

Le settimane delle mele sul Lago di Costanza

Incastonato tra Germania, Svizzera ed Austria, il Lago di Costanza è apprezzato per il clima mite che consente di coltivare frutta e vini di ottima qualità. In autunno sulle sponde tedesche del lago si rinnova l’appuntamento con le Apfelwochen (Settimane delle mele). Dal 25 settembre al 10 ottobre varie località rivierasche, insieme all’isola dei fiori di Mainau, offriranno ai visitatori pacchetti di soggiorno, eventi e altre iniziative tutte all’insegna delle mele.

A Immenstaad, per esempio, il 29 settembre si può partecipare alla visita dei frutteti in carrozze a cavallo, mentre al castello di Salem il 3 ottobre c’è una degustazione di mele e tortini in compagnia della Apfelprinzessin (principessa delle mele). Un apposito battello, l’Apfelschiff MS Stuttgart, farà la spola tra le località delle sponde settentrionali dove si concentrano le maggiori piantagioni.

Durante le settimane delle mele alcune locande caratteristiche della zona propongono speciali pacchetti di soggiorno: 7 giorni di bed & breakfast per 299 euro a persona.


Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 21/07/2010 - 1.693 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close