Cerca Hotel al miglior prezzo

Berlino: Festa delle luci 2010 (Festival of Lights): dal 13 al 24 ottobre

L'autunno a Berlino sarà più luminoso del solito. Dal 13 al 24 ottobre la capitale tedesca diventi infatti protagonista del Festival of Lights, una manifestazione che per una dozzina di giorni farà risplendere tutti i suoi luoghi più significativi. Ogni sera migliaia di luci e colori illumineranno la Porta di Brandeburgo, la torre della TV in Alexanderplatz e quella della radio nel quartiere fieristico, il monumentale Berliner Dom e molti altri angoli della città.

Assai ricco il programma che accompagna il festival e prevede concerti di jazz nei giardini dei ministeri, manifestazioni culturali d'ogni tipo, spettacoli di fuochi d'artificio e persino matrimoni a mezzanotte.

Durante il festival sono previste visite guidate della Berlino notturna denominate Lightseeing, effettuate in autobus d'epoca, in battello, a piedi, in bicicletta o in limousine. I momenti salienti saranno la Notte delle porte aperte (il 16 ottobre) e il City Light Run del 23 ottobre, una corsa notturna di oltre 10 chilometri con partenza sulla Strasse des 17. Juni, l'arteria che attraversa il parco Tiergarten, e uno spettacolare passaggio sotto la Porta di Brandeburgo illuminata a festa.

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 21/07/2010 - - ® Riproduzione vietata

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close