Cerca Hotel al miglior prezzo

Coppa del Mondo di Calcio 2014: le 12 cittą brasiliane dove si giocherą in un sito

Il Ministero del Turismo, attraverso Embratur (Istituto Brasiliano del Turismo), ha lanciato il sito “Seleção Brasileira das Cidades”dedicato alle 12 città sede della prossima Coppa del Mondo. Il sito - disponibile in portoghese, inglese e spagnolo - rientra nella campagna di promozione turistica internazionale "Il Brasile ti chiama. Vieni a celebrare la vita qui", lanciata il 9 luglio scorso a Johannesburg (Sud Africa).

Con l’obiettivo di presentare la diversità culturale e naturale del Paese, il sito – consultabile su www.braziltour.com/worldcup - presenta profilo, mappe, foto e video delle principali attrazioni turistiche delle 12 città che ospiteranno la Coppa del Mondo 2014, oltre a presentare numerose altre attrazioni nelle vicinanze delle città dove si giocheranno le partite. Il sito è interattivo e connesso a social network come Facebook, Twitter e YouTube. Inoltre, tutte le località turistiche descritte nel sito possono essere visualizzate attraverso immagini satellitari utilizzando Google Maps.

Gli utenti possono anche fare osservazioni e domande online su ogni destinazione. "Grazie alla creazione di questa piattaforma digitale, possiamo fornire informazioni utili ai turisti che si recheranno a visitare le città che ospiteranno la Coppa del Mondo. Si tratta di uno strumento utile per tracciare il proprio programma di viaggio per il 2014 ", ha spiegato il direttore marketing di Embratur Walter Vasconcelos. La campagna di promozione turistica internazionale toccherà un centinaio di paesi e circa 400 milioni di persone.

La campagna si articolerà su TV, stampa e social media per invitare il mondo a visitare il Brasile e a scoprire le opportunità offerte da un Paese che sarà sede di eventi sportivi di rilevanza mondiale. L’investimento previsto fino alla fine del 2010 sulla campagna di comunicazione raggiunge i 30 milioni di US$ e comprende diverse iniziative di marketing.

Oltre alla campagna sui media tradizionali, le attività di comunicazione riguarderanno cataloghi internazionali di tour operator, programmi di relazioni pubbliche con la stampa internazionale, attività su online media e social media, e ancora affissioni in aeroporti e outdoor in quindici Paesi, pubblicazioni e materiale promozionale sulle dodici città sede della Coppa del Mondo FIFA 2014, applicazioni per cellulari in varie lingue e azioni specifiche dedicate agli operatori turistici (quali fiere, workshop, roadshows) in circa trenta Paesi.

Fonte: Ufficio Brasiliano per il Turismo
Visita Braziltour.com
 
  •  

 Pubblicato da il 21/07/2010 - - ® Riproduzione vietata

23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close