Cerca Hotel al miglior prezzo

I migliori festival d'estate in Europa, da Londra a Ferrara con Liligo.com

Pagina 1/2

L’estate è da sempre la stagione dedicata ai festival. Che siano eventi rock, rassegne teatrali o antiche tradizioni, poco importa. Il comune denominatore è sicuramente la condivisione di una passione, la possibilità di incontro e aggregazione. Il continente europeo è ricco di festival di ogni genere, attesi con trepidazione da migliaia di persone di Paesi diversi durante il corso dell’anno.

liligo.com, il motore di ricerca completamente gratuito che indaga oltre 250 siti web dedicati ai viaggi (tour operator, compagnie aeree, low cost, OLTA...), ha individuato alcuni festival davvero interessanti, che potrebbero essere la ‘molla’ per decidere di partire e trascorrere alcuni giorni all’insegna della musica, della cultura o, semplicemente, dell’aggregazione e dell’incontro.

The Notting Hill Carnival
DOVE Londra
QUANDO 29-30 agosto
INFO il più importante ‘street festival’ d’Europa. Durante il Carnival le strade di West London prendono vita, rempiendosi di colori, suoni e profumi tipici dei caraibi.
WEB www.thenottinghillcarnival.com

Rock en Seine
DOVE Parigi (Domain national de Saint-Cloud)
QUANDO 27-28-29 agosto
INFO tre giorni dedicati al rock, appena fuori dalla Ville Lumiére. Quest’anno, tra gli altri: Massive Attack, Arcade Fire, Blink 182.
WEB www.rockenseine.com/fr

Barcelona Summer Week
DOVE Barcellona
QUANDO dal 4 all’8 agosto
INFO più di 250 eventi coinvolgeranno i migliori club e le spiagge della città. Gli organizzatori attendono più di 50.000 persone.
WEB www.barcelonarocks.com
... Pagina 2/2 ...
De Parade
DOVE Amsterdam
QUANDO dal 6 al 22 agosto
INFO un festival itinerante che coinvolge le principali città olandesi e che vive il suo gran finale a Amsterdam con una parata lungo i canali della città, performance teatrali ed artistiche.
WEB www.deparade.nl

La Tomatina
DOVE Buñol (Spagna)
QUANDO 25 agosto
INFO la battaglia dei pomodori nasce quasi per gioco nel 1945. La manifestazione ha vissuto momenti difficili nei primi anni ’50, ma finalmente, nel 1957, è diventata un evento ufficiale, conosciuto in tutto il mondo e che ogni anno coinvolge migliaia di persone.
WEB www.latomatina.es

Buskers Festival
DOVE Ferrara
QUANDO 20-29 agosto
INFO rassegna internazionale dell’artista di strada, giunta quest’anno alla sua 23esima edizione. Il Buskers Festival è un appuntamento che ogni anno richiama migliaia di visitatori (target trasversale). Un evento fortemente atteso e amatissimo che ‘scardina’ i ritmi della città di Ferrara, creando un’atmosfera d’altri tempi.
WEB www.ferrarabuskers.com

Hai scelto il festival che fa per te? Per tutto ciò che riguarda il tuo viaggio, affidati a liligo.com che ti aiuterà a sondare il web in modo obiettivo e trasparente, proponendoti il prodotto più conveniente, rendendo la ricerca più veloce ed efficace e non togliendo nulla al piacere del tuo viaggio

 Pubblicato da il 19/07/2010 - - ® Riproduzione vietata

17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close