Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze in Grecia a Santorini, Salonicco e Creta con Octopustravel

Pagina 1/2

Profumi di finocchio, basilico, pomodori, olive e mare che inebriano i sensi, il sole che scalda senza infastidire, sempre rinfrescato dal Meltemi. Gli occhi sono abbacinati da colori così intensi, i blu del cielo e del mare, il bianco delle case, il viola delle buganvillee abbarbicate ai muri. La Grecia vi catturerà con la sua bellezza, l’arte e la storia, i paesaggi, le rovine, le spiagge tutte diverse accarezzate dal mare trasparente. Un potente mix di tradizione e cultura che ha attraversato millenni vi farà vivere una vacanza indimenticabile, soprattutto per gli amanti dell’arte e della mitologia. Santorini è una piccola perla romantica, con alte scogliere, tramonti infuocati e siti archeologici importanti (dall’antica Thira ad Akrotiri) senza dimenticare l’interessante museo Megaron Gyzi.

I suoi paesaggi drammatici con la caldera semisommersa e l’aura leggendaria di Atlantide vi colpiranno. Creta è l’isola greca più grande, culla della civiltà minoica, patria del Minotauro e del pittore El Greco. Le innumerevoli bellezze paesaggistiche e culturali la rendono una delle mete greche al top. Spiagge infinite, villaggi senza tempo ed un entroterra aspro ma ineguagliabile: visitare Creta è percorrere le storie e leggende legate agli innumerevoli siti disseminati sull'isola, da Knossos, con il palazzo di Minosse, ad Agía Triáda e Kato Zakros. Salonicco è l’antica Tessalonica, (visitatene i resti!) secondo porto della Grecia, nonché sede di una prestigiosa università. La parte nuova è del XX sec., poiché devastata da un incendio, ma restano ancora caratteristiche orientali e medioevali, come le mura. Ricordiamo anche la Torre bianca, l'arco di Galerio e la Basilica di S.Sofia. l'UNESCO ne ha nominato i monumenti paleocristiani e bizantini patrimonio dell'umanità.

DA NON PERDERE
SALONICCO Godetevi il panorama del golfo e di Ano Poli (città alta) dalla piazza. Ma soprattutto, godetevi la notte, perché è piena di vita, dal centro al quartiere Bezesteni.
SANTORINI L’ora del tramonto, in particolare dai mulini a nord. Tutti si fermano e restano a contemplare…

... Pagina 2/2 ...Check in: Grecia - solo su Octopustravel.it -
Quando: fino a fine agosto
SANTORINI, HOTEL KIKLADONISYA 3* - 1 doppia da 91.44 euro a camera, a notte, solo pernottamento
CRETA, AMAZONES VILLAGE SUITES4* - 1 doppia da 77.73 euro a camera, a notte, solo pernottamento
SALONICCO, LES LAZARISTES 5* - 1 doppia da 75 euro a camera, a notte, solo pernottamento

Per maggiori informazioni e per i termini completi dell’offerta: www.octopustravel.it

 Pubblicato da il 19/07/2010 - - ® Riproduzione vietata

close