Cerca Hotel al miglior prezzo

Settimana al mare alle isole Eolie: hotel benessere ed escursioni in barca

Pagina 1/2

Definite le “sette perle del Mediterraneo” per il loro straordinario fascino, le Eolie sono isole vive perché formate da grandi vulcani generati per lo sprofondamento della placca africana al di sotto di quella europea. Panarea è la più piccola, con i suoi colori che vanno dal bianco della calce dei muri delle case al turchese dei suoi fondali, ed è anche una delle prime ad essere stata abitata. Stromboli si presenta come un enorme gigante nero col pennacchio ed è uno dei rari vulcani al mondo attivo ininterrottamente da 2.000 anni, tanto da indurre i vulcanologi a definire l'attività continua e moderatamente esplosiva. Lipari, la più grande dell’arcipelago, è detta la montagna bianca di pomice, pietra che in acqua sta a galla e che fa parte del suolo dell’isola. Salina è l’isola che ha affascinato Massimo Troisi tanto che decise di girarvi “Il Postino”, oltre ad essere famosa per i capperi e per la produzione di Malvasia, il nettare degli dei. Alicudi e Filicudi sono le più antiche, dalla straordinaria bellezza, incontaminate e selvagge. Infine, chi va a Vulcano non può non immergersi almeno per un minuto nel laghetto naturale per godere dei fanghi bollenti o delle fumarole sottomarine.

Ma le Eolie, oltre ad essere un panorama naturale di straordinaria bellezza, che vale la pena scoprire a bordo di una piccola imbarcazione per esplorarne le insenature, le cale, le grotte e i faraglioni, che le rendono uno dei gioielli del nostro Mediterraneo, sono anche il luogo ideale per quanti desiderano trascorrere una vacanza tranquilla, meditativa, magari contemplando un tramonto infuocato sorseggiando un fresco calice di malvasia.

Questa è l’interessante proposta dell’HOTEL TRITONE CHARME & RELAX, struttura immersa in un lussureggiante giardino di 800 mq, con vista panoramica sul mare. Le camere sono dotate di vasca idromassaggio o doccia multi getto e, per il benessere e il relax dei propri Ospiti, l’esclusivo Centro Benessere offre una vasta gamma di trattamenti, oltre allo shiatsu, alla ciocco terapia e alla doccia emozionale. L’elegante ristorante, gestito dalla famiglia Bernardi, interpreta la cucina mediterranea ed eoliana in modo esclusivo e particolare, proponendo un menù à la carte con prodotti freschi e di stagione.

L’offerta “Esplorando le Eolie”, valida dal 25/09 al 30/10/2010 comprende: 7 notti in camera doppia; trattamento di mezza pensione durante l’intero soggiorno, con cene presso il Ristorante dell’hotel; escursioni alle Isole Eolie come da programma; trasferimento Hotel/Porto e viceversa.
Quota: a partire da Euro 1.050,00 a persona, arrivo e partenza di domenica.
... Pagina 2/2 ...
Eolo, dio incontrastato dei venti.
Il nome Eolo deriva dal greco aiolos e significa veloce. Una leggenda racconta di Eolo, il principe greco che governava una colonia sulle isole Eolie. Essendo egli un uomo perspicace, raggiunse una certa fama perché riusciva a prevedere il tempo dalla forma delle nubi di vapori che sovrastava un vulcano attivo, probabilmente Stromboli. Gli abitanti del luogo erano pescatori e la conoscenza delle condizioni meteorologiche era un importante elemento della loro vita quotidiana. Così, probabilmente, con il passare delle generazioni la capacità di prevedere gli eventi è stata confusa con la capacità di farli avvenire.
L’arcipelago delle Isole Eolie prende proprio il nome dal Dio Eolo.

Informazioni e prenotazioni – Charme & relax
www.charmerelax.com; info@charmerelax.com
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close