Cerca Hotel al miglior prezzo

Arte&Arte inaugura i Percorsi d'estate di Cittą di Castello

Si inaugura con Arte&Arte la nuova edizione di Percorsi d'estate, le iniziative culturali che Il Poliedro, in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Città di Castello e con i patrocini della Regione Umbria e della Provincia di Perugia, propone per la sesta edizione a tutti coloro che vorranno conoscere il territorio e fruire di iniziative nuove e divertenti. Appuntamento, dunque, sabato 17 luglio, alle ore 18,00 in Pinacoteca a Città di Castello, per l'inaugurazione della mostra di artigianato, che verrà allestita a cura di artigiani locali e non, all'interno delle splendide sale del museo tifernate. L'arte del Rinascimento farà così da scenografia a forme d'arte più attuali, create ad opera di artigiani, che renderanno la visita al museo qualcosa di unico e suggestivo, di sicuro impatto visivo.

Opere in ferro battuto a cura dell'associazione UFFA allestiranno le sale, insieme alle stoffe del Casentino di TACS, agli abiti artistici di Athena e alle opere artistiche in ceramica di Baldelli, ma non solo. Ancora stoffe pregiate con le opere di Busatti, e riproduzioni d'arte realizzate dalla Bottega Artigiana Tifernate e da Immaginaria. La mostra, che resterà visibile fino all'8 agosto, si animerà, in occasione del week end di apertura, con dimostrazioni da parte degli artigiani coinvolti, che coinvolgeranno anche altri luoghi di Città di Castello. Una vera e propria fornace del Ferro battuto verrà allestita nel giardino della Pinacoteca comunale sabato 17 luglio a partire dalle ore 18,00, per l'inaugurazione, che verrà accompagnata anche da un buffet omaggio a cura della Pasticceria Benedetti.

Le dimostrazioni artigianali continueranno, con Arte&Arte, anche domenica 18 luglio, in Piazza Gabriotti a Città di Castello, in cui verranno realizzate opere in ferro battuto a cura dell'Associazione UFFA. Grande occasione per conoscere l'artigianato locale, dunque, ma anche per vivere ed ammirare una Pinacoteca diversa, con Arte&Arte, che resterà aperta fino all'8 agosto agli orari del museo (dal martedì alla domenica 10,00-13,00/14,30-18,30) con ingresso a 4,00 euro. In occasione dell'inaugurazione del 17 luglio, l'ingresso sarà gratuito.

Per informazioni:
Poliedro Cultura, 075 8520656 - 075 8554202 (dal martedì alla domenica)
e-mail: cultura@ilpoliedro.org
  •  

 Pubblicato da il 13/07/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close