Cerca Hotel al miglior prezzo

Eventi estivi nel Veronese: Notti magiche a Brenzone e Sagra di San Rocco

Pagina 1/2

Da sempre le notti centrali del mese di agosto sono le più affascinanti dell’estate. Il cielo blu, dopo una calda giornata di sole, dà spettacolo di sé con le sue incantevoli stelle cadenti. La bellezza della natura in queste serate non va persa. Per questo il piccolo borgo di Campo, frazione di Brenzone, diventa luogo di ritrovo per quanti intendano approfittare di un ambiente suggestivo ed assistere allo spettacolo estivo per eccellenza: le stelle cadenti nella notte di San Lorenzo.

“Notti magiche a Campo”, in programma a partire dalle ore 21.00 di lunedì 9 e martedì 10 agosto, è uno degli appuntamenti più suggestivi ed esclusivi del territorio gardesano. Raggiunto a piedi il prato caratteristico del borgo, comodamente sdraiati sull’erba e circondati da incantevoli olivi, si potranno ascoltare, sotto le stelle, speciali melodie musicali eseguite dal vivo.

Informazioni: CTG Brenzone - www.ctgbrenzone.it
IAT Brenzone – Tel. +39 045 7420076 - Fax +39 045 7420758
www.tourism.verona.it - iatbrenzone@provincia.vr.it">iatbrenzone@provincia.vr.it

Sagra di San Rocco
La Sagra di San Rocco di Albaredo d’Adige è uno degli appuntamenti estivi più seguiti, in particolare per l’attrazione dei grandiosi fuochi pirotecnici finali sulle rive dell’Adige.

Interessanti mostre d’arte, concerti musicali e serate di ballo liscio animeranno la zona Campo Fiera di Albaredo d’Adige dal 19 al 24 agosto 2010.
Non si potranno perdere gli stand enogastronomici con piatti locali o la tradizionale pesca di beneficenza.
... Pagina 2/2 ...
Informazioni: Pro Loco Albaredo d’Adige – 347 1370545
www.prolocoalbaredo.itmiki.fusaro@alice.it

Antica Fiera di Sommacampagna
La fiera di Sommacampagna è una della fiere agricole più antiche nel territorio veronese. Nata come manifestazione dedicata alla promozione dei prodotti agricoli locali, dei macchinari per la loro lavorazione e del bestiame, la fiera di Sommacampagna oggi mira a valorizzare le numerose attività economiche, di volontariato, di arte e tradizione del centro della Pianura Veronese.

Villa Venier e le vie del centro ospiteranno eventi zootecnici, banchetti di prodotti biologici, stand per degustazioni della cucina tipica e spazi per concerti di musica dal vivo. Nella serata conclusiva gli immancabili fuochi d’artificio daranno appuntamento alla fiera del prossimo anno.

Informazioni: Comune di Sommacampagna – Tel. +39 045 8971311 – Fax +39 045 8971300
www.comune.sommacampagna.vr.it

 Pubblicato da il 09/07/2010 - - ® Riproduzione vietata

close